Qual è la tua personalità? Queste immagini te lo svelano in pochi minuti

Questo semplice test della personalità potrebbe aiutarti a chiarire i tuoi obiettivi e desideri. Dai un’occhiata alle immagini qui sotto, ciò che vedi dirà molto sul tuo conto.

Abbiamo già affrontato uno dei più diffusi test della personalità in un precedente articolo, leggibile qui. Oggi parliamo di uno simile, capace di rivelare il nostro inconscio, ossia tutto ciò che sta sotto la superficie razionale e cosciente. Le immagini qui sotto sovrappongono diversi soggetti, il primo che notiamo dice qualcosa sul nostro conto.

Test della personalità
unsplash

Vediamo insieme di cosa si tratta, mi raccomando però: guardare prima l’immagine e solo in seguito leggere il risultato, se si invertono i passaggi si rischia di essere influenzati dalla nostra parte razionale.

La prima immagine: introverso o estroverso?

Non barate, guardate questa foto e segnatevi il primo animale che vedete.

Zebra e Leone
web, leone o zebra

Nel caso la vostra attenzione sia caduta sul leone, allora siete generalmente introversi. L’introversione comporta un orientamento diretto alla propria persona e al mondo interiore. Attenzione, non significa essere asociali o egocentrici. Semplicemente, stare da soli o trascorrere una serata tranquilla in compagnia di pochi amici o cari fidati, vi ricarica. Al contrario, la folla e il caos non fanno per voi.

Diversa la situazione per chi ha notato come prima cosa la zebra: siete estroversi, vi piace il contatto con la gente, specie se si tratta di persone nuove. Non vi piace seguire routine, al contrario siete sempre in cerca di stimoli e avventure nuove.

Seconda immagine: 4 diversi casi

test personalità
web, albero o forme animali

Nell’immagine qui sotto, sono quattro i diversi dettagli che potrete notare. Non fatevi influenzare, dite il primo che notate e leggete il risultato.

Partiamo con chi ha visto un albero: siete persone calme, non necessariamente timide e poco inclini ad attendere l’approvazione altrui. Passiamo invece al gorilla, visibile sul lato destro dell’albero (guardando l’immagine), chi ha notato quest’animale è un perfezionista, nei propri riguardi ma anche quelli altrui, attenzione quindi alle critiche che muovete, potreste ferire.

Dall’altro lato dell’albero abbiamo la leonessa, una personalità forte, decisa, che non si lascia ostacolare o intimorire da nessuna.

L’ultimo animale è quello dei pesci, che identifica persone sensibili, gentili ed estremamente buone, forse troppo. Attenzione agli approfittatori.

Terza immagine: altri tratti della tua personalità

Terza immagine
web, coppia o bambino

Sono tre i dettagli notabili. Il primo è rappresentato dalla coppia abbracciata, che indica una persona attaccata ai propri amici, che sceglie in quanto simili a lui. Chi ha visto la coppia è una persona disposta a far tutto per i propri affetti.

Vi è poi il bambino, che identifica persone introverse, a cui piace stare per conto proprio, dedicarsi del tempo e coltivare i propri interessi, anche se questo significa non avere voglia di uscire.

Infine, abbiamo gli alberi, che indicano una persona gioiosa, sempre pronta a nuove avventure ed esperienze, in quanto amante del cambiamento.

Quarta immagine, com’è la tua mente?

Alberi e tigre
web, alberi o tigre

Potreste aver notato gli alberi, in questo caso siete persone con un intuito molto forte, che fareste bene a seguire sempre. Anche qui, si parla di persone tranquille e perlopiù introverse.

Per chi ha visto la tigre, si parla di personalità forti, decise, che non si lasciano di certo convincere dagli altri a prendere una strada diversa.

Quinta immagine, caos o ordine?

Albero e viso
web, alberi o viso

Di nuovo ritroviamo gli alberi, che qui indicano persone energiche, spontanee e tendenti all’esplorazione. La routine è bandita!

Per chi ha visto un viso: siete ordinati, metodici e ben organizzati, anche in maniera molto anticipata. A differenza di chi ha visto un albero, volete pianificare tutto, anche in anticipo di mesi.

Sesta immagine, estroverso o no?

Sassofonista e viso
web, sassofonista o viso

Di nuovo torna il tema dell’estroversione e introversione. Per chi ha visto una sassofonista, è il primo caso, mentre chi ha visto una faccia, il secondo. Mentre gli estroversi si ricaricano in compagnia di altre persone, animandosi in occasioni di festa, balli e chiasso, gli introversi preferiscono la tranquillità della casa o un posto poco frequentato, in cui poter stare per conto proprio o con poche persone care.

Impostazioni privacy