Benzina a 1,35 al litro: dove rifornirsi a pochi passi da casa

In quale posto è possibile rifornire la propria automobile con carburante a prezzo praticamente di saldo? Ecco tutti i dettagli su benzina e diesel 

Si tratta di una novità di questi ultimi giorni, in cui i prezzi sono in calo un po’ dappertutto. C’è però una ghiotta opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Benzina Fonte Pixabay
Benzina Fonte Pixabay

Il prezzo del carburante è uno dei temi principali di discussione degli italiani in questa fase storica. I continui rincari che da inizio anno stanno falcidiando i cittadini non lasciano dormire sonni tranquilli.

Inoltre la situazione di tensione tra Russia e Ucraina non sembra smorzarsi, ragion per cui all’orizzonte non sembrano esserci buone nuove. Per questo in tanti si stanno adoperando per cercare di risparmiare su un costo praticamente imprescindibile.

Benzina: dove rifornirsi al clamoroso e modico prezzo di 1,35 euro

In questi ultimi giorni però sembra esserci una piccola tregua con gli abbassamenti dei prezzi dovuti ai tagli delle accise. In soldoni, ciò comporta una riduzione sul prezzo finale di circa 30 centesimi. 

Ciò però non basta a placare gli animi. Giustamente la gente si aspetta che al più presto si possa tornare alla situazione antecedente la crisi con costi più congrui. La misura ad ogni modo dovrebbe avere valenza fino al 5 ottobre ma la possibilità che venga prorogata al 17 ottobre non è poi così remota. 

Il tutto dovrebbe essere avvallato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco e dal Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani. Per cercare di venire in contro alle esigenze dei consumatori è stato inoltre ideato il Bonus carburante da 200 euro per i dipendenti delle aziende.

Allo stato attuale quindi i prezzi per Benzina e Diesel si aggirano mediamente tra 1,70 e 1,80 euro al litro, quindi ancora piuttosto elevati. Esiste per una valida alternativa grazie alla quale si possono risparmiare più o meno altri 0,50 centesimi.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Si tratta però di un’opportunità che di cui possono usufruire coloro che abitano una specifica zona d’Italia, ovvero chi sta al confine con la Slovenia. In questa nazione infatti dal 13 settembre i prezzi dei carburanti sono scesi a livelli incredibili e attualmente è arrivato a circa 1,35 euro al litro per la benzina e 1,60 euro al litro per il diesel. Un’occasione che è valida solo sulle strade normali, mentre sulle autostrade ancora non conviene.