Assaggiatore di caramelle: come funziona e quanto si guadagna

Un’azienda canadese ha intenzione di offrire una lauta somma di denaro a chi è disposto a diventare assaggiatore di caramelle

Ecco quali sono le mansioni da svolgere, come e dove candidarsi. Tutti i dettagli della rivoluzionaria proposta che sicuramente riscuoterà molteplici consensi.

Assaggiatore caramelle
Fonte Adobe Stock

Ricevere del denaro per assaggiare caramelle di ogni forma e gusto. Il sogno di tanti potrebbe presto diventare realtà. Infatti è nata una vera e propria opportunità di lavoro in tal senso, che ha dei risvolti economici decisamente allettanti.

Il tutto è frutto della stravagante proposta di un’azienda canadese, la Candy Funhouse. Il suo lavoro consiste nel vendere online dolciumi di ogni genere, dai cioccolatini fino ad arrivare alle caramelle gommose.

Assaggiatore di caramelle: requisiti richiesti, stipendio annuali e mansioni da ricoprire

La ricerca è aperta per il ruolo di Chief Candy Officer in smart working. Il tutto “a soli” 80mila euro all’anno. Per questo motivo in pochi giorni le candidature sono schizzate alle stelle.

Non tutti però conoscono le mansioni specifiche e dove e come candidarsi. Informazioni fondamentali che possono fare la differenza per chi ha intenzione di provare a fare il grande salto.

L’aspetto fondamentale è che sia amante di qualsiasi tipo di alimento dolce visto che ne dovrà assaggiare molti. Un lavoro sicuramente sconsigliato per chi soffre di diabete o di patologie simili. Al contempo non esistono limiti d’età, quindi anche un bambino di 5 anni (con il consenso dei genitori) può svolgere questa curiosa attività.

Non è tutto però. Tra le altre mansioni c’è quella di condurre le riunioni del candy board. Per effetto di ciò è importante conoscere bene inglese e francese visto che l’azienda ha sede in Canada. 

Durante la selezione il candidato sarà sottoposto a un’ampia formazione per il palato, fondamentale per poter diventare un tester affidabile. Non resta che candidarsi e al contrario di quanto si possa pensare, l’annuncio è facilmente reperibile.

È stato infatti pubblicato su LindedIn verso la fine di luglio e in pochi giorni ha avuto un riscontro abbastanza alto, con migliaia di candidature. Bisogna affrettarsi però, c’è tempo fino al 31 agosto, ultimo giorno utile per poter presentare la domanda. 

Impostazioni privacy