Esselunga, nuovi posti di lavoro in arrivo in tutta Italia: come candidarsi

La nota catena GDO sta aprendo le porte ad una nuova ondata di assunzioni in sede con tante opportunità di lavoro nei supermercati.

In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono i posti di lavoro disponibili, quali le prospettive di carriera e quali i programmi di inserimento.

ragazza supermercato
Adobe Stock

Attraverso il portale Esselunga “Lavora con noi” ci si potrà candidare attraverso alcuni semplici passaggi che spiegheremo nel dettaglio nel corso dell’articolo.

Esselunga: nuove opportunità di lavoro in vista

La nota catena di supermercati della Grande Distribuzione Organizzata Esselunga SpA ha una storia antica nel nostro Paese. L’azienda è presente nel nostro territorio dal lontano 1957 ed è stata fondata da Nelson Rockfeller e dai fratelli Caprotti, i quali sono gli attuali proprietari.

Attualmente Esselunga è una controllata di Supermarkets Italiani SpA e conta in Italia ben 164 punti vendita sparsi tra: Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Veneto, Liguria e Lazio, 95 ristoranti Atlantic, 40 Beauty Boutique Esserbella, 2 centri di produzione per pasticceria, gastronomia, bakery e pasta fresca. La sede centrale si trova a Limito di Pioltello, in provincia di Milano e conta 4 Centri di Distribuzione situati a Chiari, Sesto Fiorentino, Pioltello e Biandrate. Ad oggi il numero di dipendenti è di 25.000.

Esselunga è solita aprire le porte a nuove selezioni di personale nel corso dell’anno per tutti i suoi store in Lombardia, Toscana, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Lazio e Piemonte. Le figure ricercate dall’azienda sono diplomati e laureati, anche alla prima esperienza lavorativa, a cui saranno affiancati percorsi di formazione ad eventuali opportunità di stage.

Nel portale “Lavora con noi” di Esselunga è possibile visionare le posizioni aperte e le figure ricercate attualmente dall’azienda. Al momento le posizioni aperte comprendono:

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo
  • Addetto alla Linea di Produzione – Parma;
  • Addetto alla Sorveglianza – Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Toscana;
  • Addetto alla vendita – Modena;
  • Addetto alla Logistica – Chiari, Biandrate;
  • Addetto alla Vendita/Cassiere – Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio e Toscana;
  • Allievo Responsabile – Emilia Romagna, Brescia, Liguria, Toscana, Veneto, Lombardia, Lazio, Genova, Modena, Piemonte, Siena;
  • Allievo Responsabile Bar Atlantic – Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Parma, Piemonte, Lombardia, Veneto;
  • Farmacista – Varese, Monza, Milano, Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna;
  • Farmacista Partita IVA – Lecco, Como, Milano, Monza Brianza, Pavia, Varese;
  • Barista – Liguria, Toscana, Lombardia, Veneto, Lazio, Emilia Romagna.
  • Pasticciere – Pioltello;
  • Parrucchiere Esserbella – Pioltello, Corte Franca;
  • Sommelier – Parma, Saronno, Casalecchio di Reno;
  • Programma Specialisti Reparti Freschi e Ristorazione – Piemonte, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Liguria.

Per potersi candidare sarà necessario utilizzare il principale canale di reclutamento, la loro piattaforma web “Esselunga Lavora con noi”, all’interno del quale sarà possibile rispondere agli annunci esposti dall’azienda stessa e inviare la propria candidatura compilando il modulo online e inserendo il proprio curriculum nel data Base aziendale.