WhatsApp, arriva una funzione dedicata agli “impiccioni”: di cosa si tratta

WhatsApp si aggiorna con una nuova funzione a tutela della privacy degli utenti. Niente più occhi indiscreti a violare il proprio smartphone.

Gli impiccioni verranno messi a tappeto con una nuova funzionalità salva- privacy introdotta con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica.

WhatsApp
Adobe Stock

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata in Italia e non solo. I continui aggiornamenti con l’introduzione di nuove funzioni sono i punti di forza dell’applicazione. La continua evoluzione permette agli utenti di poter sfruttare servizi diversi utili nella quotidianità. Citiamo la possibilità di ascoltare i messaggi vocali a velocità doppia per risparmiare tempo, di reagire alle chat con un’emoticon, di avere contatti anche senza numero, di leggere i messaggi senza aprire l’applicazione. La lista potrebbe continuare per molte righe ancora ma siamo qui per approfondire la conoscenza con una nuova funzione. L’ultimo aggiornamento inserisce un sistema per tenere alla larga le persone curiose in modo tale da difendere la propria privacy. Scopriamo come funziona.

WhatsApp e la funzione che tutela la privacy

La versione Beta 2.22.16.12 introduce un’importante novità nell’app di messaggistica. Sarà possibile nascondere il proprio stato online per non farlo vedere agli impiccioni. Per attivare la funzione basterà accedere alla sezione “Impostazioni” cliccando sui tre pallini in alto a destra dell’home page, selezionare la voce “Privacy” e cliccare sulle opzioni relative allo stato online. Nello specifico si potrà scegliere se farlo vedere a tutti oppure solamente a coloro che hanno la possibilità di vedere l’ultimo accesso.

Al momento gli sviluppatori stanno lavorando sulla funzione. L’idea è di introdurre la possibilità di nascondere lo stato online ma non è detto che verrà realizzata. Passeranno delle settimane prima di capire se la definizione del progetto di privacy avverrà realmente oppure no.

L’app di messaggistica garantisce l’invisibilità

Oltre a nascondere l’ultimo accesso e, forse, lo stato online, gli utenti hanno altre possibilità di tutelare la privacy e impedire che i curiosoni leggano, ad esempio, i nostri messaggi. Le chat private devono rimanere tali e per proteggerle è possibile utilizzare un superpotere di WhatsApp ossia l’invisibilità.

L’app permette di fare sparire una chat dalla piattaforma in modo tale che occhi indiscreti non possano leggerli. In realtà si tratta solamente di uno spostamento che si potrà realizzare tenendo premuto sul messaggio e selezionando l’opzione “Archivia chat“. Il ripristino potrà avvenire, poi, in qualsiasi momento si desideri.

Impostazioni privacy