Whatsapp, contatti anche senza numero. Si può

Whatsapp è il sistema di messaggistica istantanea più famoso al mondo. Ormai tutto ci si scambia tramite il canale. Video, fotografie, videochiamate. Anche messaggi animati, soprattutto in vista del Natale. Esattamente come facebook, non si saprebbe più come stare senza Whatsapp. Serve per divertimento, ma non solo. Anche per lavoro. E, c’è da scommetterci, una sua interruzione causerebbe un blackout forte.

Whatsapp aggiunta contatti anche senza numero

Eppure si sa, esattamente come gli sms, whatsapp funziona soltanto tramite scambio di numeri di telefono. Almeno così è stato fino a… ieri. Da oggi invece non sarà più così. E’ nato un nuovo metodo, assolutamente eccezionale, per scambiare messaggi con qualcuno… Senza il fatidico recapito. Proprio come accade con facebook, ma molto meglio. Come? E’ presto detto. Basterà semplicemente il codice QR del contatto. Sarà sufficiente andare in impostazioni e cliccare sul codice QR. Da lì lo si trova anche condivisibile con altri utenti. Così, nel caso ci si incontri con una persona che conosciamo, ma di cui non possediamo il recapito, basterà scannerizzare il QR e ottenere le info che ci interessano.  Tre semplici scatti, ed ecco aggiunto un nuovo amico. Naturalmente, scommettiamo, questa “tattica” sarà usata soprattutto dai ragazzi. Per conoscere nuove potenziali girl per cui ottenere un numero, un nome, un qualsiasi scambio è quasi impossibile. Ma lo scambio tramite QR potrebbe rivelarsi una mossa vincente anche per il lavoro.

Continui aggiornamenti

Dato l’utilizzo a volte smodato della piattaforma on line, gli aggiornamenti sono continui. Semestrali, a volte anche trimestrali. Soprattutto le chat sono molto utilizzate. E in questi tempi di Coronavirus, le videochiamate tramite l’app l‘hanno fatta da padrone. E’ un modo di sentirsi vicini nonostante la pandemia. Un modo per vedersi, salutarsi e incontrarsi. Scambiarsi saluti anche da lontano. Le videochiamate multiple in tal senso, sono il vero e proprio “must” di questo 2020 dai contorni tragici.

Impostazioni privacy