Buoni Postali, una calamita per far soldi: interessi quadruplicati e rendimenti mai visti primi

I Buoni Postali hanno quadruplicato gli interessi diventando un vero e proprio tesoro per alcuni piccoli investitori.

Rendimenti alle stelle per i Buoni Postali che stanno regalando un’immensa gioia ai clienti di Poste Italiane. Chi sono i fortunati.

Buoni Postali interessi
Adobe Stock

Finalmente un aumento gradito agli italiani, quello degli interessi dei Buoni Postali. L’inflazione sta facendo molti danni alla nostra nazione e ai cittadini con prezzi esagerati in ogni settore che rappresentano un muro invalicabile per tante famiglie e imprese. Cassa Depositi e Presiti ha deciso di sferrare un colpo all’inflazione aumentando gli interessi dei Buoni Postali emulando una decisione già presa da alcune banche e dalla Banca Centrale Europea. Di conseguenza, i rendimenti di molti prodotti finanziari puntano verso l’alto facendo sorridere i piccoli investitori. Solitamente gli interessi applicati ai Buoni di Poste Italiane non sono elevati. L’obiettivo di chi sceglie questa strada di investimento, infatti, è tutelare i propri risparmi. Dove i rischi sono minori, i guadagni sono più bassi ma tenere al sicuro il capitale è fondamentale soprattutto in un periodo di incertezze come quello che stiamo attraversando. Ora, però, alla sicurezza si aggiunge la possibilità di ritrovarsi tra le mani un piccolo tesoro.

Buoni Postali, a quanto ammontano gli interessi

Il Buono Postale Ordinario ha quadruplicato gli interessi passando, in un solo mese, dallo 0,5% al 2%. Allo stesso tempo, gli altri buoni sono stati adeguati all’inflazione crescente facendo sorridere i risparmiatori. Ad oggi, il Buono 3 anni Plus garantisce un rendimento annuo dell’1%; il Buono 3X2 dello 0,75% per i primi tre anni e poi dell’1,75% fino alla scadenza; il Buono 3X4 inizia con un interesse dello 0,75% per arrivare al 2% alla scadenza dopo 12 anni.

Il vero tesoro, però, è nelle mani di chi ha sottoscritto il Buono Postale dedicato ai minori. Il tasso di interesse arriva, infatti, al 3,5% garantendo un rendimento fuori dall’ordinario. Il Buono cresce insieme al minore fino al raggiungimento della maggiore età rappresentando il regalo perfetto per i genitori, nonni e zii che desiderano costruire fin da subito un futuro economicamente migliore per i bambini di oggi. La garanzia dello Stato, poi, rende l’investimento sicuro (così come quello di ogni altro Buono Postale).

Come sottoscrivere i prodotti di Poste Italiane

I Buoni di Poste Italiane possono essere sottoscritti online accedendo al portale dell’ente oppure all’app BancoPosta. In alternativa è possibile richiederne l’apertura in un Ufficio Postale ricordando di portare con sé un documento di identità valido e il codice fiscale (del minore in caso di Buono dedicato ai minori). La sottoscrizione non comporta alcun costo e la tassazione dei profitti è agevolata al 12,50%.

Impostazioni privacy