Enel+X%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+progetto+che+potrebbe+cambiare+l%26%238217%3BItalia%3A+come+saranno+i+trasporti+del+futuro
ecodimilanocom
/2022/06/19/enel-x-ce-un-progetto-che-potrebbe-cambiare-litalia-come-saranno-i-trasporti-del-futuro/amp/

Enel X, c’è un progetto che potrebbe cambiare l’Italia: come saranno i trasporti del futuro

Published by
Roberto Caccamo

Enel X, in partnership con Arrival, stanno preparando i primi test per sviluppare una tecnologia di trasporto innovativa.

Adobe Stock

Arrival, una società che progetta e produce veicoli elettrici in micro-fabbriche locali, e Enel X, il settore dell’azienda che si occupa dell’innovazione dei servizi, si sono unite in una partnership che rivoluzionerà il mondo dei trasporti.

L’obiettivo finale delle due compagnie è accelerare la crescita del trasporto pubblico elettrificato con alcune soluzioni che permettono il consumo di una minore energia.

Trasporto elettrico e e-bus, il futuro delle emissioni zero

Enel X si è presa l’onere di testare i bus di Arrival circa le caratteristiche più peculiari di quest’ultimi attraverso la base di una matrice di analisi sviluppata dall’azienda stessa. Questi test verranno effettuati nel Circuito di Vallelunga, dove è possibile utilizzare gli ultimi ritrovamenti in ambito di ricarica elettrica di Enel X Way. Enel utilizzerà questi test per capire se poter includere le soluzioni di trasporto elettrico offerte da Arrival.

Francesco Venturini, Responsabile di Enel X, si è dichiarato entusiasta circa la prtenership con Arrival: La partnership con Arrival è un altro passo importante verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di elettrificazione del trasporto pubblico a livello globale. Le autorità del trasporto pubblico si trovano di fronte a sfide molto importanti per rendere le città più intelligenti e sostenibili e con le nostre soluzioni nel settore e la nostra esperienza globale e pluriennale, vogliamo dare un supporto concreto nel raggiungimento di questi obiettivi. I bus di Arrival rappresentano una soluzione molto promettente: sono un mezzo di trasporto tecnologicamente avanzato che, se integrato nella nostra offerta, può potenzialmente fornire agli operatori e agli utenti finali la migliore esperienza possibile”.

Avinash Rugoobur, Presidente di Arrival, è fiducioso riguardo le potenzialità dei suoi bus: Siamo davvero entusiasti di collaborare con Enel X per facilitare gli operatori di autobus e le città di tutto il mondo mentre accelerano la transizione ai veicoli elettrici, portando aria più pulita nelle nostre città. Il nostro autobus elettrico mira a stabilire nuovi standard nell’esperienza dei passeggeri riducendo i costi per gli operatori. Producendo i nostri veicoli in micro-fabbriche locali, alimentiamo una transizione verde globale che è equa, poiché portiamo occupazione alle comunità locali, utilizziamo fornitori locali e costruiamo veicoli progettati per i mercati locali.”

Enel X è pronta alla grande rivoluzione del trasporto pubblico e questa partnership con Arrival è un passo importante per raggiungere l’obiettivo prefissato di mettere 20mila autobus elettrici in servizio entro il 2030.

Published by
Roberto Caccamo

Recent Posts

  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? E’ questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

2 settimane ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

2 settimane ago
  • Lifestyle

Rompe una Lamborghini Urus in mille pezzi solo per dimostrare una cosa

Rompe una Lamborghini in mille pezzi per dimostrare una sola cosa: succede davvero l'impensabile in…

2 settimane ago
  • News

Sanremo 2025, ecco tre cantanti che devono assolutamente andarci: uno è appena uscito da un talent

Ecco tre cantanti che devono assolutamente andare al Festival di Sanremo 2025: è indispensabile per…

2 settimane ago
  • Economia e Finanza

Recupero crediti, la verità che nessuno ti dice: ecco cosa puoi fare

Se hai debiti e sei assillato dal recupero crediti, c'è una cosa che nessuno ti…

2 settimane ago
  • News

Mediaset, flop clamoroso: cosa succede adesso? Pier Silvio corre ai ripari

Il flop clamoroso di Mediaset sembra essere sotto gli occhi di tutti: le attenuanti per…

2 settimane ago