Quando esce L’amica geniale 4? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

L’arrivo, sul piccolo schermo, de L’amica geniale 4 è previsto per il 2024. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali in tal senso da parte della Rai, è molto probabile che la nuova stagione televisiva si farà eccome – se non altro per rispettare la saga letteraria della scrittrice Elena Ferrante, composta anch’essa da quattro volumi. In più, ogni arco televisivo è uscito a due anni di distanza dall’altro, per cui si ritiene che anche questa volta verrà rispettata una scadenza del genere al fine di offrire il miglior prodotto televisivo possibile. Per quanto riguarda il cast, i nomi che verranno sicuramente confermati sono quelli di Gaia Girace e Margherita Mazzucco, protagoniste indiscusse di un serial che appassiona milioni di telespettatori.

Le anticipazioni sulla trama de L’amica geniale 4

Lo show televisivo prodotto dalla Rai cattura l’attenzione dello spettatore di turno grazie soprattutto ad una resa scenica che rispecchia fedelmente la sua opera letteraria di riferimento. Ad ogni modo, le prime anticipazioni sulla trama de L’amica geniale 4 si basano, essenzialmente, sui contenuti del libro Storia della bambina perduta, il quarto e ultimo romanzo del ciclo letterario di Elena Ferrante pubblicato nel 2014. L’opera in questione fu accolta con grande entusiasmo sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, i quali vedono in questa saga romanzesca numerosi spunti per migliorare anche la propria vita quotidiana.

Entrando nel dettaglio della storia di questa opera, si nota che Elena – dopo il suo viaggio in Francia in compagnia di Nino – scopre nuove rivelazioni legate alla sfera relazionale dello stesso Nino. Nel frattempo, Lila resta nuovamente incinta e dona a Enzo una splendida bambina che chiamerà Annunziata (che è il nome della madre di Lila). Successivamente, Elena scopre che Nino continua ad avere un atteggiamento ambiguo, fatto di tradimenti e di promesse mancate. In virtù di ciò, la ragazza si trasferisce nuovamente nel suo rione di appartenenza per cercare di ritrovare l’equilibrio perduto.

Gli sceneggiatori e le potenziali new entry del cast

Stando alle prime indiscrezioni relative alla realizzazione de L’amica geniale 4, la regia, questa volta, sarà affidata a Daniele Lucchetti. Quindi, ci sarà un cambio rispetto alla terza stagione – diretta, per l’occasione, da Saverio Costanzo. Tuttavia, quest’ultimo dovrebbe rientrare tra gli sceneggiatori che verranno coinvolti per realizzare le puntate della serie TV. Lo stesso dicasi per Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Elena Ferrante in persona, la quale collabora con i predetti professionisti mediante un fittissimo scambio di mail.

Tornando per un attimo al discorso relativo al cast, gli sviluppi del libro porteranno inevitabilmente ad avere delle vere e proprie new entry. Le ultime voci in tal senso affermano, con una certa insistenza, il coinvolgimento della nota interprete cinematografica e teatrale Alba Rohrwacher, la quale dovrebbe prestare il proprio volto alla versione adulta di Elena. Ad ogni modo, c’è da dire che Alba Rohrwacher occupa già uno spazio di rilievo all’interno del serial poiché è la voce narrante della giovane scrittrice. Infine, pare che l’attrice e conduttrice televisiva Serena Rossi abbia fatto un provino per partecipare alla serie TV. Tuttavia, sembra che le cose non siano andate per il verso giusto.

Impostazioni privacy