Quando esce il film Teen Wolf? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Quando una produzione televisiva conquista i consensi di pubblico e critica, gli addetti ai lavori non possono fare atro che mantenere in vita un determinato franchise proponendo dei format nuovi di zecca. Fortunatamente, ciò accadrà anche per Teen Wolf, un teen drama che ha fatto breccia nel cuore di milioni di appassionati sparsi in ogni angolo del globo. Difatti, è stata annunciata la lavorazione di un film ispirato allo show televisivo ideato da Jeff Davis. La serie TV in questione è disponibile su Netflix con il doppiaggio italiano, per cui se qualcuno vuole gustarsela tutta d’un fiato può farlo tranquillamente avvalendosi del servizio offerto dalla celeberrima piattaforma streaming.

Teen Wolf: alcune anticipazioni sul nuovo film

Il film di Teen Wolf approderà direttamente su Paramount +, il portale per i contenuti in streaming del canale gestito, in Italia, da ViacomCBS Networks Italia. Questa notizia desta parecchia curiosità, anche perché sono state divulgate delle anticipazioni degne di tale nome in merito alla trama principale della pellicola. Va detto che questa produzione cinematografica si baserà su una sorta di revival del plot principale dello show televisivo che si ispira, a sua volta, al film del 1985 Voglia di vincere – interpretato, per l’occasione, da Michael J. Fox.

La rivista Variety ha fatto sapere che la storia principale del film di Teen Wolf si basa sull’arrivo di una nuova minaccia in quel di Beacon Hills. Lupi, banshee, coyote mannari, licantropi infernali e mutaforma notturni uniranno le forze per contrastare un avversario che promette di annientare chi cercherà di frenare la sua avanzata. Scott McCall, divenuto un lupo alfa a tutti gli effetti, dovrà trovare degli alleati all’altezza della situazione coinvolgendo anche i suoi amici più fidati. D’altro canto, questo approccio è l’unica strategia possibile per affrontare un nemico senza scrupoli che non aspetta altro che mietere vittime di qualunque tipo, razza e genere.

La data di uscita ufficiale e il cast del film

Per quanto riguarda la data di uscita ufficiale del film Teen Wolf, l’unica certezza che si ha sino ad ora è quella relativa al periodo di uscita, ovvero il periodo invernale del 2022. Il debutto italiano dovrebbe coincidere con quello internazionale. Tuttavia, occorre attendere ulteriori aggiornamenti in tal senso, anche perché bisognerà capire su quale piattaforma streaming andrà. Visto e considerato il successo ottenuto persino su Netflix (dopo i fasti di MTV), la scelta a tal proposito dovrebbe essere piuttosto scontata.

In merito al cast, va detto che ci sarà sicuramente il ritorno di Tyler Posey nei panni di Scott McCall. L’attore ha manifestato più volte il suo desiderio di voler lavorare ad un film basato sulle vicende di Teen Wolf, pertanto non c’è occasione migliore di questa per poterlo fare in grande stile. Sulla scorta di quanto propone la trama principale, il cast includerà attori nuovi e nomi noti ai fan della serie TV fantasy come Dylan Sprayberry, Colton Hayes, Ian Bohen, Cody Christian, Shelley Henning, Crystal Reed, Melissa Ponzio e Khylin Rhambo. In più, dovrebbe tornare anche Linden Abby nei panni dello sceriffo della contea.