Giusy Buscemi, chi è? Instagram, marito, figli, matrimonio, Don Matteo

La vittoria, nel 2012, del celebre concorso di bellezza Miss Italia ha proiettato Giusy Buscemi verso il mondo del cinema e delle serie TV trasmesse sulle reti generaliste. L’attrice ed ex modella siciliana ha raggiunto un successo degno di tale nome soprattutto grazie alla sua partecipazione in Don Matteo, la storica fiction della Rai guidata dal carisma e dalla verve recitativa dell’intramontabile Terence Hill. Ad ogni modo, ciò che colpisce della Buscemi è la sua incredibile professionalità, un requisito che sta accrescendo a vista d’occhio il suo background artistico. In virtù di ciò, occorre approfondire i momenti salienti della carriera dell’attrice facendo anche un doveroso focus sulla sua vita privata – immortalata, spesso e volentieri, anche nel suo profilo Instagram.

Chi è Giusy Buscemi? La sua carriera tra cinema e TV

Nata a Mazara del Vallo il 13 aprile del 1993, Giusy Buscemi ha sempre avuto il pallino per il mondo dello spettacolo. Difatti, dopo aver concluso il liceo scientifico, la ragazza si trasferisce a Roma per frequentare la facoltà di Spettacolo, Letteratura e Musica della prestigiosissima università La Sapienza. La metropoli capitolina diventa, però, lo scenario giusto per cominciare a coltivare, con convinzione e profonda determinazione, il suo obiettivo primario, ossia diventare parte integrante dello show business italiano.

La vittoria di Miss Italia 2012 dà il là ad un’escalation professionale di livello assoluto. Il primo ruolo di rilievo è quello di Assunta Cecchini nel corso di Don Matteo 9, mentre le successive apparizioni riguardano produzioni televisive di primissima fascia come La dama velata, La bella e la bestia, Il paradiso delle signore, Un passo dal cielo, I Medici e Il giovane Montalbano. Allo stato attuale, Giusy è uno degli elementi cardine del cast di Doc – Nelle tue mani, la nota serie TV trasmessa da Rai 1 che ha, come protagonista principale, il talentuosissimo Luca Argentero. Sul versante cinematografico, la ragazza ha preso parte ad un’unica pellicola, ossia Fratelli Unici – film del 2014 disponibile, attualmente, su Netflix.

La vita privata e il rapporto con i follower

Per quanto riguarda la sua vita privata, Giusy Buscemi è felicemente sposata con il regista Jan Michelini. Dopo essersi conosciuti sul set di Don Matteo, i due si sono sposati in quel di Roma e risiedono stabilmente nella meravigliosa città capitolina. Il loro legame è costellato di enormi soddisfazioni; in aggiunta a ciò, il poter lavorare, spesso e volentieri, fianco a fianco sul medesimo set cementifica ulteriormente un matrimonio destinato a durare in eterno.

Giusy e Jan hanno due splendidi figli: Caterina Maria, nata nel 2018; Pietro Maria, nato, invece, nel 2019. Recentemente la Buscemi ha annunciato di essere in dolce attesa per la terza volta. Questo annuncio – fatto nel corso di un’ospitata all’interno del popolarissimo talk show Verissimo – ha subito entusiasmato i fan dell’attrice che si sono riversati in massa sul suo profilo Instagram per farle immediatamente gli auguri. Il rapporto che Giusy ha con i suoi follower è, per certi versi, speciale. Difatti, la modella e attrice siciliana non perde mai occasione per ribadire quanto sia fondamentale avere un seguito social sano e genuino.

Impostazioni privacy