Quando esce la terza stagione di Demon Slayer? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

La terza stagione di Demon Slayer, ottima trasposizione dell’omonimo manga giapponese in anime, è stata annunciata domenica 13 febbraio.  L’annuncio ufficiale avviene con un teaser trailer durante la fine dell’ultimo episodio della seconda stagione. La conferma che la terza stagione dell’anime è in produzione ha reso felici i numersi fans della fortunatissima serie. L’anime è  disponibile su Crunchyroll  con sottotitoli in italiano.

L’esordio della terza stagione

L’anime con protagonista il coraggioso  Tanjiro Kamado ha un grande successo in tutto il mondo grazie ad un’animazione di qualità. Non è stata ancora comunicata la data ufficiale dell’uscita ma l’esordio della terza stagione dovrebbe essere previsto per ottobre 2022.

Demon Slayer, il manga

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è un manga  pubblicato per la prima volta a febbraio 2016 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020. Con  120 milioni di copie in circolazione diventa da dicembre 2020 uno dei manga più venduti di tutti i tempi.

Le avventure di Tanjiro Kamado

L’anime narra le vicende del piccolo Tanjiro Kamado che dopo aver perso tutta la sua famiglia a causa di un demone non perde il suo ottimismo e decide di  diventare cacciatore di demoni, demon slayer appunto. Le avventure di Tanjiro sono conosciute in tutto il mondo, l’adattamento del fumetto è decisamente spettacolare. Il delizioso anime tiene testa al fumetto che ha già conosciuto molti premi e riconoscimenti.

Il protagonista  Tanjiro, è il primogenito di una numerosissima famiglia e orfano di padre. Il ragazzo vende carbone per sostenere la famiglia. Una sera anziché tornare a casa, vedendo che si è fatto tardi, resta a dormire da un vicino. Tanjiro al ritorno scopre di aver perso tutta la famiglia, che è stata sterminata da un demone, ad eccezione della sorella Nezuko.

La sorellina Nezuko

Nezuko non è morta, però si è trasformata ed è stata contaminata. Quando  Tanjiro cerca di soccorrere la sorella il cacciatore di demoni Giyū Tomioka, cerca di ucciderla perché vede che la ragazza è stata trasformata in un demone. Tanjiro implora il cacciatore di demoni di lasciar vivere la sorella ma Giyū Tomioka si rifiuta. A questo punto Nezuko difende il fratello con il suo corpo e il cacciatore di demoni capisce che la ragazza è diversa da tutti gli altri demoni.

Non appena si rende conto che la ragazza è diversa dagli altri demoni dice al fratello maggiore di portare la ragazza  da Sakonji Urokodaki sul monte Sagiri e tenerla all’ombra. Tanjiro inizia successivamente ad allenarsi per diventare cacciatore di demoni e per far tornare la sorella umana e conosce altri cacciatori di demoni. Il protagonista, determinato e ottimista, viene addestrato dall’ex pilastro Urokodaki  Sakonji e dopo aver imparato la respirazione ad acqua diventa un membro della  Squadra Ammazzademoni.

Il cast

La serie, scritta e illustrata da Koyoharu Gotouge ha avuto una prima stagione basta sui prime sette capitoli della serie manga.

Dirige l’anime Haruo Sotozaki, le sceneggiature sono di Ufotable, il designer dei personaggi è Akira Matsushima e la musica è composta da Yuki Kajiura e Go Shiina.

Il film animato Demon Slayer – The Movie è la trasposizione animata della prima parte degli episodi della seconda stagione. La seconda parte prosegue la narrazione del manga. Non sappiamo cosà avverrà nella prossima stagione, ma sicuramente le  immagini e i colori dell’anime esploderanno sugli schermi e le avventure di Tanjiro continueranno a stupire gli spettatori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy