Vera Gemma, chi è? Incidente, Instagram, figlio, fidanzato

Vera Gemma è romana di origine e attrice, oltre che scrittrice. A tutti gli effetti, è figlia d’arte. Suo padre era infatti Giuliano Gemma, noto interprete di molti western, film mitologici, comici e anche di serie televisive poliziesche.

La biografia e carriera di Vera Gemma

Vera è nata a Roma nel 1970 ed è figlia dell’attore Giuliano e della sua prima moglie che era Natalia Roberti. In pratica, è cresciuta nei set cinematografici e non poteva essere altrimenti. Giuliano Gemma è stato uno dei più noti attori italiani, specie tra agli anni 60 e 80, che ha coronato la carriera lavorando anche con Woody Allen nel 2012, l’anno prima della sua morte. Vera ha recitato fin da bambina nel film di guerra “Il grande attacco” del 1978. Nel cast c’era anche il padre Giuliano e l’attore americano Henry Fonda.[quads id=3]Ha poi partecipato a diversi altri film tra i quali la “Sindrome di Stendhal”, diretto da Dario Argento. Durante le riprese, ha stretto amicizia con la figlia Asia e ha poi condiviso con lei anche una partecipazione a un reality show. Ha lavorato anche in “Ladri di cinema”, “E insieme vivremo tutte le stagioni”, “The Card Player” e in “Scarlet Diva”. Le sue partecipazioni cinematografiche si sono concentrate soprattutto tra gli anni novanta e gli inizi del duemila. L’interesse per il cinema l’ha coltivato quindi fin da piccola, quando stava in disparte per non disturbare le riprese. Tuttavia, osservava tutto e ha coltivato negli anni questa passione, grazie a Giuliano Gemma. Non a caso, Vera ha realizzato e presentato un docufilm nel 2018 al Festival di Roma, in onore di suo padre.

Vita privata e dramma familiare

Vera Gemma ha avuto grande passione per il cinema, ma anche una giovinezza inquieta, divisa tra Parigi e Los Angeles, dove ha fatto anche la spogliarellista. Neppure la vita privata le ha evitato scossoni. Il matrimonio nel 2001 con Jamil, ex campione Kung-Fu, è durato solo pochi anni. Nel 2008, ha avuto un figlio dal musicista Henry Harris e, nel 2020, si è fidanzata con il produttore musicale Jeda che ha 28 anni meno di lei. Temperamento d’artista si direbbe. Forse non casualmente, lo stilista parigino che ha confezionato il suo abito da sposa, ha condensato il carattere di Vera in 3 aggettivi: capriccioso, poeticamente fanciullesco e aggressivo. In ogni caso, i dolori familiari non hanno risparmiato l’attrice romana, che ha sofferto molto per la morte della madre nel 1995. Nel 2013 è poi scoppiata una nuova tragedia nella sua vita. Un incidente stradale a Cerveteri, vicino a Roma, le ha strappato anche il papà Giuliano a 75 anni, in modo cruento e improvviso, a causa di una sterzata per evitare una moto. Il dolore per lei è stato davvero forte, considerando il legame profondo con il padre. Le più recenti apparizioni in tv di Vera hanno riguardato i reality show. Pechino Express l’ha vista infatti tra i concorrenti, in coppia con l’amica Asia Argento, che però si è ritirata presto, per una frattura al ginocchio. Vera Gemma ha inoltre partecipato all’Isola dei famosi e gestisce attualmente un profilo Instagram seguito da oltre 30mila follower.

Impostazioni privacy