Quando esce il film Uncharted? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Il film Uncharted s’ispira all’omonima serie di videogiochi in cui l’eroe protagonista vive infinite avventure alla ricerca di tesori, persone scomparse e affrontando sfide pericolose in luoghi misteriosi e remotissimi.

La trama del film

Il giovane Nathan Drake è il discendente del famoso Sir Francis Drake, il corsaro al servizio della regina d’Inghilterra Elisabetta I nel XVI° secolo. Lo spirito avventuroso è lo stesso del suo antenato e non si tira indietro, quando deve affrontare un lungo e misterioso viaggio alla ricerca di un tesoro del valore di oltre 5 miliardi di dollari. La situazione è complicata dalla ricerca del fratello di Nathan, scomparso tempo prima. Il protagonista unirà la ricerca del fratello in tutto il mondo a quella del più grande tesoro mai visto, in compagnia di Victor Sullivan, detto Sully. Ovviamente il film è ricco di azione, proprio come i videogiochi della serie Uncharted che inchioderanno lo spettatore dall’inizio alla fine. Si susseguono molti colpi di scena, prima di approdare sull’isola deserta che nasconde il tesoro del navigatore Ferdinando Magellano. Il tema della discendenza è centrale nel film e il confronto decisivo avviene proprio tra Nathan, discendente di Francis Drake, e l’avversario Moncada, che si dichiara invece l’erede di Magellano. Altro elemento importante è lo spirito di amicizia tra Nathan e Victor che diventa il mentore del protagonista, accompagnandolo nel corso dell’avventura.

Il cast di Uncharted

Il cast comprende attori di esperienza, anche se, Tom Holland, che interpreta Nathan Drake, è ancora molto giovane. Gli spettatori, infatti, lo conoscono bene perché, dal 2016, veste i panni di Peter Parker, alias Spider Man, supereroe della Marvel. Nel 2017, Holland ha vinto il premio BAFTA (British Academy of Film and Television Arts), riservato alle star emergenti e si è distinto in pellicole ispirate a romanzi famosi o che rievocano personaggi storici. Tra queste, spiccano “Heart of the Sea – le origini di Moby Dick” e la storia di Thomas Edison. Mark Wahlberg interpreta invece Victor Sullivan ed è conosciuto per aver partecipato a show in tv e vari film, tra i quali “Il pianeta delle scimmie”, “Max Payne” e “22 miglia di fuoco”. Il cast maschile si completa con Antonio Banderas che interpreta lo spietato cacciatore di tesori Moncada. Attore di lungo corso, Banderas è conosciutissimo per aver interpretato “La Maschera di Zorro”, ma ha recitato in altri film noti, come “Intervista col vampiro” e “Philadelphia”. Nel cast figura anche Sophia Taylor Ali, attrice cinematografica, ma conosciuta  anche grazie alla serie Grey’s Anatomy. Partecipa al film anche Patricia Meeden, che ha recitato in “Grani di Pepe” e “Wilsberg”, mentre Tati Gabrielle è nota come attrice televisiva per la sua partecipazione alla fiction horror  “Le terrificanti avventure di Sabrina ” e alla serie thriller “You”. Le riprese del film sono iniziate nel luglio 2020, sotto la direzione di Ruben Fleischer, regista di “Benvenuti a Zombieland” e “Gangster squad”. Si sperava che Uncharted potesse uscire nelle sale a luglio 2021, ma il Covid-19 ha sparigliato le carte. Gli spettatori si tengano comunque pronti per l’uscita nei cinema italiani il prossimo 17 febbraio. Buon divertimento!

Impostazioni privacy