Dove mangiare ad Abbiategrasso spendendo poco? I migliori ristoranti, ecco quali sono

La Lombardia, come tutte le regioni d’Italia, propone ricette tradizionali e numerosi piatti tipici. Vuoi mangiare ad Abbiategrasso senza spendere una follia? In città ci sono tantissime proposte e sei qui vorrai sicuramente scoprire quali sono i ristoranti economici di questa zona. Proprio per questo abbiamo raccolto un po’ di informazioni utili in merito, ce n’è per tutti i gusti, per chi cerca un locale romantico, un ristorante tradizionale o un bistrot. Scopriamone di più!

Mangiare ad Abbiategrasso: i piatti tipici

Abbiategrasso è una città di poco più di 30mila abitanti e situata a meno di 30 km dal capoluogo lombardo. Parlare dei prodotti tradizionali e della cucina tipica della città di Abbiategrasso e della provincia di Milano implica fare un vero e proprio viaggio tra prelibatezze di ogni tipo. Primi piatti e secondi a base di pesce o carne, dolci della tradizione, vini e formaggi non mancano nemmeno in questa zona. Brasato, stracotto, risotti e tagliatelle sono solo alcuni dei piatti da poter consumare nei ristoranti della zona. Dove mangiare allora queste bontà? Ecco un elenco utile dei ristoranti di Abbiategrasso e dintorni.

Dove mangiare ad Abbiategrasso e dintorni: i migliori ristoranti della zona

Mangiare bene, magari dopo aver fatto una bella passeggiata attorno al Castello Visconteo, senza spendere una follia non è impossibile. L’elenco dei ristoranti locali più apprezzati comprende:

  1. Osteria Santa Maria in Vicolo Santa Maria, 4: ristorante meraviglioso che brilla per la calda accoglienza e per il suo menù sfizioso. I piatti sono ben presentati e molto ricca è la carta dei vini.
  2. Ristorante Riti e Conviti in viale Carlo Cattaneo, 58: locale perfetto per chi vuole pranzare o cenare in compagnia gustano piatti tradizionali senza far piangere il portafoglio. Ottimo il risotto alla milanese, i tortelli di patate e le pizze cotte rigorosamente nel forno a legna.
  3. Ristorante Al Castello in piazza Castello, 29: ambiente accogliente ed elegante con le sue bottiglie a vista e l’arredo curato nei dettagli, perfetto per una cena per due o per il brunch. I clienti ne apprezzano le porzioni abbondanti e di qualità, insomma, il locale perfetto per chi desidera trascorrere momenti diversi dal solito.
  4. Ristorante Bell’Italia in viale Carlo Cattaneo: proposte semplici ma buone, perfetto anche per pranzi di lavoro grazie al “menù fisso”.
  5. Tavola Calda Ocarina in via Cantu, 41: è il locale perfetto per chi desidera trascorrere una serata in compagnia e bere qualcosa di buono gustando ottimo cibo.
  6. Caprera in via Enrico Toti, 2: è una delle pizzerie storiche in città. I clienti apprezzano le continue novità in menù, il vasto assortimento di birre in bottiglie e la disponibilità dello staff.
  7. Il Cantinone in viale Cattaneo, 32: locale semplice ed informale, perfetto per chi cerca un’alternativa ai ristoranti tipici e alle pizzerie. Impossibile non provare almeno una volta l’ hamburger Cantinone!

A questi locali e ristoranti si aggiunge Happy Days di Amodeo Michele in via Pavia, 17 perfetto per chi cerca pratiche soluzioni d’asporto oppure L’angolo della Pizza in via Leonardo da Vinci, 39.

Adesso siamo sicuri che non avrete più nessun tipo di dubbio su dove consumare i vostri migliori pasti e dove rifocillarvi se passate in città!

Impostazioni privacy