Dove mangiare a Legnano spendendo poco? Lista dei ristoranti della zona

I piatti tipici della Lombardia sono tra i più apprezzati della cucina italiana. In tutta la regione si mangia più che bene e anche Legnano, città di quasi sessanta mila abitanti, è ricca di ristoranti e locali in cui mangiare piatti di ogni tipo. Se siete arrivati fin qui vuol dire che anche voi state cercando informazioni sui migliori ristoranti in cui mangiare in zona. Ecco, abbiamo preparato proprio un elenco di ristoranti adatto per chi vuol sapere dove mangiare a Legnano. Scopriamone di più!

Mangiare a Legnano: i piatti tipici

Come già accennato ogni zona dell’Italia ha i propri prodotti tradizionali: piatti di carne o pesce, vini, birre, dolci, formaggi, grappe e via dicendo. Parlando delle ricette locali è impossibile non citare il burro giallo a basi di tuorli, burro e macinato da spalmare sul pane, gli spinaci in agrodolce, il minestrone della Brianza, il panettone e la torta paradiso. Dove mangiare queste prelibatezze? Vediamo subito quali sono i ristoranti migliori di Legnano e dintorni.

Dove mangiare a Legnano e dintorni: i migliori ristoranti della zona

La maggior parte dei ristoranti propone menù variegati, molti propongono anche le pizze. Tra i più apprezzati troviamo:

  1. Trattoria San Martino in via Pietro Micca, 37: è il posto perfetto per chi vuole provare i piatti più tipici della tradizione lombarda e non solo. Non mancano, infatti, ricette innovative, sane e gustose legate però da un filo conduttore che comprende anche i sapori di una volta: la bontà.
  2. L’Antico Teatro in Corso Italia, 15: in questo locale dall’atmosfera accogliente è possibile gustare di tutto, dai primi piatti alle pizze.
  3. Vinoteca Legnano – wine bar e bistrot, via Lungo Fiume Olona, 8: un po’ vinoteca, un po’ bistrot, il connubio perfetto per chi è alla ricerca di un locale accogliente e diverso dal solito. I clienti apprezzano il cibo di qualità e l’accoglienza dello staff.
  4. Ristorante La Conchiglia in via Cesare Battisti, 52: è un locale di medie dimensioni, semplice e ben curato. E’ consigliato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, per il servizio puntale e preciso. Il menù prevede tantissime piatti a base di pesce e l’immancabile pizza.
  5. Trattoria Baffo in via Milano, 92: locale piccolo, ma estremamente accogliente. Recensioni positive invitano proprio a tenerlo a mente. I clienti apprezzano la bontà della cucine e l’ampia possibilità di scelta delle pietanze.
  6. Acqua e Farina in via Filippo Turati, 52: ottimo ristorante pizzeria situato in un centro commerciale. Perfetto quindi per chi vuole mangiare una pizza veloce o gustare piatti tipici locali.
  7. Al Borgo Antico in via Ponzella, 38: locale ideale per pranzi in famiglia, in comitiva e non solo. Grazie alle foto caricate dagli utenti sul web è impossibile non restare incantati dai piatti di pesce. Tutti ne apprezzano l’ottima cucina, la cordialità del personale e l’attenzione per i dettagli. E’ possibile anche concordare i menù in base alle specifiche allergie alimentari.
  8. Ristorante Bel Sit in via Firenze 10: ambiente, raffinato, elegante e dal servizio impeccabile. Tra i piatti più apprezzati del menù si trovano i gamberi rossi crudi, il tris di carpacci, gli involtini di melanzane alla mediterranea e le code di gamberi al curry e pistacchio.
Impostazioni privacy