Dove mangiare ad Arese? I migliori ristoranti al chiuso e all’aperto

Arese è una ridente cittadina di quasi ventimila abitanti e fa parte della citta metropolitana di Milano, capoluogo della Lombardia. Come in tutta la regione, anche in questa zona è possibile consumare piatti tipici e specialità di ogni tipo. Se siete arrivati in questa pagina siamo certi che vogliate saperne di più proprio su questo argomento e sulle possibilità della zona. Siete nel posto giusto, approfondiamo subito!

Arese: piatti tipici e tradizioni locali

Le ricette del comune di Arese comprendo primi e secondi piatti, dolci e via dicendo.  Impossibile non ricordare piatti come il risotto alla milanese, l’ossobuco, lo stracotto di manzo, solo per citarne alcuni. Non mancano nemmeno i vini, gli insaccati e i formaggi tipici che riempiono gustosi taglieri. Dove mangiare queste prelibatezze. Ecco una lista dei migliori ristoranti del luogo e di altri ristoranti dove mangiare.

Dove mangiare ad Arese: i migliori ristoranti della zona

Se già state sentendo un certo languorino non resta che prendere nota dei ristoranti in zona Arese e dintorni. Ci sono soluzioni per tutti, per chi desidera mangiare all’aperto e per chi no, per chi è alla ricerca di un locale gourmet e via dicendo.

I primi da segnalare sono:

  1. Ristorante Bar Il Boccone in via Monte Grappa 15/A: è il posto perfetto per chi desidera un momento di pausa gustando ottimo cibo tra cui il pesce. I clienti sottolineano la buona qualità dei piatti ad un giusto prezzo. Il ristorante è adatto sia per pranzi o cene in famiglia sia per i lavoratori in pausa pranzo.
  2. Angolo Divino in via Giannetto Mattei 88: pub, bar e ristorante, insomma un’ottima soluzione per accontentare i gusti di tutti. Non dimenticate questo locale se desiderate farvi deliziare da ottimi taglieri di formaggi e salumi, aperitivi sfiziosi e panini succulenti.
  3. Corte Sant’Anna in via Sant’Anna 23: questo locale è l’ideale per chi ama la pizza. La cucina, infatti, è apprezzata per l’utilizzo costante di ingredienti freschissimi e di qualità. Oltre alla pizzeria il menù prevede una vasta scelta di primi, secondi, contorni, ma anche hamburger e ad altri sfizi.
  4. Cortevecchia Ristorante in via Giacomo Matteotti 8: per pranzi, cene aziendale e feste in famiglia, per chi cerca piatti particolari e menù a base di pesce. Impossibile uscire da questo ristorante non soddisfatti del buon cibo e del trattamento ricevuto.
  5. Bar Trattoria Pizzeria in via Torretta 12: locale che si descrive già grazie al suo nome. Non serve aggiungere altro di più.

Per chi è alla ricerca di altre idee consigliamo:

  • Burger2Trip in via Monte Resegone 55
  • Pizzeria Da Ciro Garbagnate in via John Fitzgerald Kennedy a Garbagnate Milanese: fuori dalla città di Arese ma merita di essere inserito nella lista di chi ama la pizza napoletana.
  • Osteria dei Leoni di Castellazzo in via Privata Groane 15 a Bollate: anche questa soluzione è al di fuori di Arese, ma non si può non considerare, soprattutto da parte di chi vuole provare i piatti tipici della cucina della Lombardia e non solo. Location bellissima, a pochi passi da Villa Arconati nel parco delle Groane.

 

Impostazioni privacy