Antonietta Stefanini, moglie di Elio Pandolfi, chi è? Matrimonio, figli, carriera, età, attrice

Antonella Steni è nata a Montefiascone il 3 dicembre 1926 ed è un’attrice. Era la moglie di Elio Pandolfi e anche lei ha avuto una carriera nel cinema.

Dal teatro al cinema

Inizia ad avvicinarsi al teatro già da piccolissima. Nel 1952 entrò nella Compagnia del Teatro Comico Musicale di Roma. Recita affianco ad attori molto acclamati oltre che con suo marito, lavorando insieme a riviste musicali satiriche come “Scanzonatissimo” e “Urgentissimo” di Dino Verde. Anche Antonella Steni diede la voce ad alcuni attori come Pascale Petit, Gianna Maria Canale, Annie Gorassini e Moira Orfei.

Insieme a Riccardo Garrone negli anni ottanta crea una compagnia teatrale con Riccardo Garrone.

Gli ultimi spettacoli

Antonella Steni lavorava molto affianco a Renato Cortesi negli spettacoli La signora di mezza età (1997) e Aspira… polvere di stelle (2000).

Il suo ultimo spettacolo risale nel 2007 nella commedia musicale dedicata a Édith Piaf L’hymne à l’amour -di Giuseppe Manfridi- per la regia di Carlo Lizzani.

L’attrice preferiva stare lontana dai riflettori quando non era sul palcoscenico e lo stesso preferì anche suo marito Elio Pandolfi quando stavano insieme.

Antonella Steni si sposò poi con il produttore Mario Smeriglio dove si spostò con la sua famiglia a Bologna. Morì nel 2016 a Bologna.

Impostazioni privacy