Quando esce la Scuola Cattolica streaming? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Il 7 Ottobre è uscito nelle sale dei cinema l’attesissimo La Scuola Cattolica, film diretto da Stefano Mordini e tratto dall’omonimo romanzo di Edoardo Albinati (vincitore del Premio Strega del 2016). La Scuola Cattolica presenta nel cast Fabrizio Gifuni, Valentina Cervi, Valeria Golino, Jasmine Trinca, Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli e Gianluca Guidi. La scuola cattolica è 2° in classifica al Box Office, ieri ha incassato € 72.282,00 e registrato 10.808 presenze.

Disponibile in streaming?

Per questo film non è ancora disponibile lo streaming gratis come anche lo  streaming su piattaforme come Netflix, Amazon Prime e Disney Plus. Potete però controllare nei siti specializzati dove spesso vengono messi link disponibili per essere visto in streaming, come nelle piattaforme citate sopra.

Trama

Edoardo Albinati, l’autore da cui è tratta la serie, racconta della sua adolescenza nel 1975 in cui frequentava un liceo privato del quartiere Trieste come era giusto per un ragazzo romano proveniente da una famiglia benestante. Ma in quell’anno alcuni ex studenti della scuola che frequentava avrebbero compiuto il massacro del Circeo, uno dei delitti della storia italiana. Così si vengono a evidenziare le menti di quell’atto di quelle persone colpevoli, che sono state accecate dalla supremazia con idee politiche sfasate causando solo tanta sofferenza.

 

Impostazioni privacy