Alda Fendi, chi è? Anni, marito, figli, biografia, curiosità

Alda Fendi è nata a Roma e dopo aver trascorso gli studi a Roma, lavora già da subito nella grande azienda di moda di famiglia Fendi, lavorando con stilisti eccezionali come Karl Lagerfeld. E’ la più giovane delle altre sue quattro sorelle, che insieme a Paola, Franca, Carla e Anna, hanno aiutato a portare avanti la grande casa di moda Fendi. In particolare Alda Fendi ha avuto, nel corso del tempo, una predilezione per la pelletteria, che è diventato poi uno dei marchi inconfondibili del famoso brand.

Vita privata

A lungo sposata con Enzo Caruso, professore di Fisiastria all’Università -uno dei fondatori della medicina fisica e riabilitativa-, ha due figlie, Giovanna e Alessia. Suo marito però scompare nel 2014 a Roma.

Il suo distacco dalla moda per la Fondazione Alda Fendi Esperimenti

Alda Fendi è appassionata dell’arte in ogni sua forma, credendo che l’abbia trascurata troppo per i dettami della moda. La fondazione da lei creata si trova nel palazzo Rhinoceros -risalente al 17°secolo) a Roma, nei pressi del Foro Boario tra la Bocca della verità e l’Arco di giano. All’interno del palazzo è installata una galleria di creazioni artistiche sia sonore che visive. Il suo esperimento è supportato dalle sue due figlie e fino ad adesso ha realizzato ben undici spettacoli con altrettanti successi -realizzati da Raffaele Curi- e la Festa del Cinema di Roma.

 

Impostazioni privacy