Tredicenne+morto+sul+monopattino%3A+indagato+il+proprietario
ecodimilanocom
/2021/09/02/tredicenne-morto-sul-monopattino-indagato-il-proprietario/amp/

Tredicenne morto sul monopattino: indagato il proprietario

Published by
beatrice

Come riportato da diversi media, per esempio l’agenzia ANSA, da parte della procura dei minori di Milano è arrivata l’iscrizione nel registro degli indagati del 17enne che, il 29 agosto, ha prestato il monopattino al 13enne che, a seguito di una caduta, ha perso la vita a Sesto San Giovanni.

Le ipotesi attualmente analizzati dagli inquirenti vedono in primo piano l’omicidio colposo per omissione. Il primo ragazzo, infatti, ha prestato il monopattino elettrico al giovanissimo amico nonostante quest’ultimo fosse sia inesperto, sia privo del casco, presidio di protezione fondamentale per la guida di un mezzo che, a seguito dello scoppio dell’emergenza sanitaria, è diventato estremamente popolare.

Inoltre, si contesta al 17enne il fatto di aver prestato il monopattino a un soggetto di età inferiore ai 14 anni. Il procuratore Ciro Cascone ha disposto l’esecuzione dell’esame autoptico sul corpo della vittima. La procedura, verrà effettuata nei prossimi giorni.

Ricordiamo che il 13enne ha perso la vita durante il trasporto in arresto cardiocircolatorio all’ospedale Niguarda. A seguito dell’incidente, il sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano, ha emesso un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso del casco alla guida dei monopattini e il mantenimento, su piste ciclabili e aree pedonali, di limiti di velocità pari rispettivamente a 20 e a 5 km/h.

Published by
beatrice

Recent Posts

  • News

TradeLab lancia un minibond da 2 milioni di euro: Banca Valsabbina ne acquista il 50%

TradeLab ha emesso un minibond da 2 milioni di euro per sostenere la sua crescita,…

2 settimane ago
  • News

La Commedia Perfetta di Wilde: ‘L’Importanza di Chiamarsi Ernesto’ in Scena al Teatro Civico Roberto de Silva

L'Importanza di chiamarsi Ernesto, classico di Oscar Wilde, torna al Teatro Civico Roberto de Silva…

2 settimane ago
  • News

Magia e Emozione sul Palcoscenico: ‘Belle e la Bestia – Il Musical’ al Teatro Civico Roberto de Silva

"Belle e la Bestia - Il Musical" arriva al Teatro Civico Roberto de Silva a…

2 settimane ago
  • News

Omaggio a Beethoven: Orchestra i Pomeriggi Musicali di Milano al Teatro Roberto de Silva

Il Teatro Roberto de Silva di Rho accoglie la musica di Beethoven, eseguita dalla Orchestra…

2 settimane ago
  • News

Ale & Franz Capitol’ho: Un Viaggio Ironico nella Trentennale Carriera del Duo Comico al Teatro Civico Roberto de Silva

Ale & Franz ritornano al Teatro Civico Roberto de Silva con "Capitol'ho", un viaggio ironico…

2 settimane ago
  • News

Esprimere la Volontà di Donare Organi: Guida Pratica per i Cittadini Milanesi

A Milano, durante la richiesta o il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica, è possibile esprimere…

2 settimane ago