Una denuncia per istigazione a delinquere, partita a causa di un commento pubblicato a luglio su TikTok, la nota piattaforma social di video. È quanto accaduto a un uomo milanese di 36 anni, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali, legati a rapina e assunzione di sostanze stupefacenti. La denuncia è arrivata dalla polizia di Bologna e si riferisce a delle immagini postate in data 4 luglio 2021. Qui si vedeva l’intervento in piazza Verdi, risalente a due giorni prima, in seguito all’allerta ricevuta dalla polizia per un’aggressione.
Al ritorno presso la volante, i poliziotti hanno trovato tre giovani intenti a riprendersi con il telefonino mentre si trovavano seduti sul cofano della nolante. Uno di questi ha insultato gli agenti. La denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale non ha tardato ad arrivare.
Secondo quanto intimato da uno dei funzionari di polizia, il filmato non sarebbe dovuto finire in rete, ma è avvenuto l’esatto contrario. Tra le centinaia di commenti è spuntato anche quello del trentaseienne incriminato, che ha scritto: “La signora chi la vede la pesti a sangue”. Il riferimento è rivolto a una poliziotta, che appare nel video, ed è stato il motivo per cui l’uomo di Milano ha ricevuto la denuncia.
"Erano tutti i miei figli", un dramma morale di Arthur Miller, esplora la responsabilità individuale…
"La reginetta di Leenane", un thriller psicologico che esplora i legami familiari, arriva al Teatro…
Il Palazzetto dello Sport di Macherio si prepara per una riqualificazione significativa, con l'obiettivo di…
Mediglia risponde all'abbandono di rifiuti con controlli rafforzati e una task force ambientale. L'articolo esplora…
"Ahi Maria! Un teatro canzone per Rino Gaetano" arriva al Teatro Civico Roberto De Silva,…
Riscopri l'eterna commedia di Wilde, "L'Importanza di Chiamarsi Ernesto", al Teatro Civico Roberto de Silva…