Milanese denunciato per un commento su TikTok

Una denuncia per istigazione a delinquere, partita a causa di un commento pubblicato a luglio su TikTok, la nota piattaforma social di video. È quanto accaduto a un uomo milanese di 36 anni, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali, legati a rapina e assunzione di sostanze stupefacenti. La denuncia è arrivata dalla polizia di Bologna e si riferisce a delle immagini postate in data 4 luglio 2021. Qui si vedeva l’intervento in piazza Verdi, risalente a due giorni prima, in seguito all’allerta ricevuta dalla polizia per un’aggressione.

Al ritorno presso la volante, i poliziotti hanno trovato tre giovani intenti a riprendersi con il telefonino mentre si trovavano seduti sul cofano della nolante. Uno di questi ha insultato gli agenti. La denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale non ha tardato ad arrivare.

Secondo quanto intimato da uno dei funzionari di polizia, il filmato non sarebbe dovuto finire in rete, ma è avvenuto l’esatto contrario. Tra le centinaia di commenti è spuntato anche quello del trentaseienne incriminato, che ha scritto: “La signora chi la vede la pesti a sangue”. Il riferimento è rivolto a una poliziotta, che appare nel video, ed è stato il motivo per cui l’uomo di Milano ha ricevuto la denuncia.

Impostazioni privacy