Apre oggi la rassegna di eventi della Pride Square dell’Arco della Pace, il quartier generale meneghino per chi è interessato a dibattiti inerenti la politica e i diritti, legati ovviamente al mese del Pride.
Ha inizio oggi alle 17.30 la rassegna di eventi presso la Pride Square. Si comincia con il dibattito Sguardi femministi: pratiche per cambiare il mondo, che vedrà sul palco, tra i vari nomi, la filosofa Maura Gancitano, anima del progetto Tlon, e la scrittrice e attivista trans Monica Romano.
Saranno diverse le tematiche toccate: si parlerà di moda ecologica, di diritto del lavoro, di contrasto all’abilismo nel DDL Zan e di inclusione nel mondo dello sport.
Per essere precisi, è necessario parlare di due Pride Square. La seconda, situata in Piazza Santa Francesca Romana, è dedicata a libri, cultura e teatro. Gli eventi, tutti in sicurezza e con ingressi contingentati, partiranno questo pomeriggio con la presentazione del libro Lo Capisce Anche un Bambino: Storia di una Famiglia Inconcepibile.
Sempre in Piazza Santa Francesca Romana, a partire da oggi alle 18.30 andrà in scena, organizzato da Coca-Cola, l’evento Spread the Love, un talk che vedrà protagoniste alcune coppie di influencer arcobaleno pronte a raccontare al pubblico le loro storie di amore positivo.
Bonus nuovi nati 2026, via alle domande Inps: importo da 1.000 euro, requisiti aggiornati e…
Il centro del capoluogo lombardo richiede particolare attenzione qualora ci si muovesse in auto: qualcosa…
L’evoluzione del design d’interni ha negli anni spostato l’attenzione verso superfici capaci di unire la…
L’aeroporto di Milano Malpensa ha chiuso il 2025 con risultati solidi e ha visto un…
Hai mai camminato nel corridoio di un grande centro commerciale alle nove del mattino o…
Grazie ai Giochi Olimpici Invernali 2026 Milano è tornata a essere una città sulla bocca…