La capitale lombarda omaggerà il grandissimo fondatore ed inventore dell’Amuchina Oronzio De Nora una via esattamente la Via Casasco. Questa via è stata resa solo da poco tempo zona pedonale, per dare vita al quartiere e creare spazi aperti.
Questa area pubblica è frutto di un accordo di collaborazione tra l’amministrazione Comunale di Milano e i cittadini, giovedì prossimo verrà firmato il suddetto accordo. «Si tratta di un intervento integrato di pedonalizzazione, urbanismo tattico, arte pubblica e toponomastica – ha specificato l’assessore alla cittadinanza Lorenzo Lipparini. Un accordo di collaborazione che tiene uniti amministrazione comunale, impresa e la comunità, con l’unico obbiettivo di ripensare e riqualificare l’area pubblica. Considerato un modello vincente per tutta la città lombarda.
Tale proposta ossia quella di dedicare una via ad Oronzio De Nora è stata accolta con parere favorevole anche dall’azienda De Nora, che è ubicata proprio in quella via e ha contribuito al progetto con una donazione.
Bonus nuovi nati 2026, via alle domande Inps: importo da 1.000 euro, requisiti aggiornati e…
Il centro del capoluogo lombardo richiede particolare attenzione qualora ci si muovesse in auto: qualcosa…
L’evoluzione del design d’interni ha negli anni spostato l’attenzione verso superfici capaci di unire la…
L’aeroporto di Milano Malpensa ha chiuso il 2025 con risultati solidi e ha visto un…
Hai mai camminato nel corridoio di un grande centro commerciale alle nove del mattino o…
Grazie ai Giochi Olimpici Invernali 2026 Milano è tornata a essere una città sulla bocca…