Milano dedica una via all’inventore dell’Amuchina Oronzio De Nora

La capitale lombarda omaggerà il grandissimo fondatore ed inventore dell’Amuchina Oronzio De Nora una via esattamente la Via Casasco. Questa via è stata resa solo da poco tempo zona pedonale, per dare vita al quartiere e creare spazi aperti.

Questa area pubblica è frutto di un accordo di collaborazione tra l’amministrazione Comunale di Milano e i cittadini, giovedì prossimo verrà firmato il suddetto accordo. «Si tratta di un intervento integrato di pedonalizzazione, urbanismo tattico, arte pubblica e toponomastica – ha specificato l’assessore alla cittadinanza Lorenzo Lipparini. Un accordo  di collaborazione che tiene uniti amministrazione comunale, impresa e la comunità, con l’unico obbiettivo di ripensare e riqualificare l’area pubblica. Considerato un modello vincente per tutta la città lombarda.

Tale proposta ossia quella di dedicare una via ad Oronzio De Nora è stata accolta con parere favorevole anche dall’azienda De Nora, che è ubicata proprio in quella via e ha contribuito al progetto con una donazione.

Impostazioni privacy