Qui bambino prodigio a Io Canto: oggi scrive tutte le hit italiane che cantiamo tutti. Lo conoscete?

Qui è semplicemente era un bambino giovanissimo che era ad Io Canto: oggi scrive tutte le hit italiane che ascoltate. Lo riconoscete?

alessandro la cava bambino
Qui bambino prodigio a Io Canto: oggi scrive tutte le hit italiane che cantiamo tutti. Lo conoscete? (Mediaset Infinity – Ecodimilano.com)

Qui era soltanto un bambino che aveva tantissima voglia di cantare e di mettersi in mostra, mentre oggi è uno degli autori italiani di maggior successo e che, soprattutto, ha firmato tantissime hit che hanno conquistato tantissimi dischi d’oro e di platino negli ultimi anni. E lui è davvero giovanissimo dal momento che non ha nemmeno 24 anni. Lo abbiamo conosciuto ormai parecchi anni fa, nel 2011, da davvero piccolissimo, ad Io Canto, il talent show e programma di Gerry Scotti alla conduzione che aveva come obiettivo quello di provare a lanciare alcuni ragazzi davvero giovanissimi nel mondo della musica.

Da qui, giusto per citarne uno, sono nati Il Volo e, ovviamente, anche questo bambino che, tuttavia, ha avuto poi modo di essere protagonista sì della musica italiana seppur con un ruolo davvero diverso ed allo stesso tempo inaspettato: stiamo infatti parlando del ruolo dell’autore, ossia colui che, da dietro le quinte, scrive e compone i brani per tantissimi altri artisti che, al contrario, salgono i principali palchi di tutto il mondo. Sanremo compreso.

Alessandro La Cava, da Io Canto a hitmaker: chi è?

alessandro la cava
Alessandro La Cava, uno degli autori di maggior successo degli ultimi anni (Instagram – Ecodimilano.com)

Già, perchè lui alla kermesse ci è stato più volte come autore firmando dei brani davvero molto interessanti, come Ti amo non lo so dire di Noemi e Diamanti grezzi di Clara, che hanno anche avuto un ottimo riscontro in termini di radio e non solo. I suoi successi più grandi, però, oltre che forse i brani più belli, sono Malibù, Farfalle e Lady di Sangiovanni, ma anche Che t’o difo a fa’ di Angelina Mango, piuttosto che San Lorenzo di Alfa feat Annalisa o Insuperabile di Rkomi, con cui è andato a Sanremo, così come Furore di Paole e Chiara, un altro pezzo sanremese di grande respiro e spolvero.

Insomma, chi c’è dietro tutti questi pezzi? Alessandro La Cava, un ragazzo tanto talentuoso quanto allo stesso tempo giovanissimo della scuderia degli autori di Universal che, dopo aver preso parte al famosissimo concorso “Genova per voi” ha iniziato il suo percorso all’interno della musica da addetto ai lavori dietro le quinte. Ed i successi non ci hanno messo molto ad arrivare.

Impostazioni privacy