Zanzariere personalizzate: cosa sono e perché sceglierle

Le zanzariere su misura sono una soluzione personalizzata in gradi di adattarsi a qualsiasi finestra, portafinestra o aperture specifiche.

Queste sono progettate in base alle esigenze del cliente. Ciò significa, dunque, che si tratta di un prodotto unico, creato ad hoc, su indicazione di specifiche richieste del cliente e non secondo delle misure “standardizzate”.

Dove acquistare zanzariere su misura

Per ottenere delle zanzariere su misura, la prima cosa da fare è contattare dei professionisti qualificati, in grado di realizzare dei prodotti di ottima qualità e resistenti che si adattino perfettamente alla porta o alla finestra da proteggere, come ad esempio le zanzariere su misura a Milano Zeescreen.

Il primo step consiste nella rilevazione delle misure da parte dei tecnici, mentre successivamente si procede con l’installazione vera e propria della protezione da parte di professionisti esperti che utilizzano materiali e strumenti appropriati per garantire un montaggio corretto e senza problemi.

Al termine del lavoro, le zanzariere personalizzate vengono sottoposte a vari test per verificarne il funzionamento. In caso di problemi, le zanzariere vengono regolate, sistemate o addirittura sostituite, solitamente senza alcun costo aggiuntivo per i clienti.

Differenze tra zanzariere su misura e kit fai da te

A volte si tende a far confusione tra le zanzariere su misura e quelle da installare con appositi kit fai da te. Queste soluzioni, tuttavia, hanno delle differenze. Infatti, come già spiegato, nel caso di zanzariere su misura ad occuparsi di tutto il lavoro sono dei tecnici specializzati, mentre con i kit fai da te bisogna far tutto in autonomia.

Ciò potrebbe essere difficile se non si ha molta dimestichezza con l’installazione delle zanzariere. Inoltre, potrebbero sfuggire alcuni elementi (ad esempio i profili compensatori o la spagnoletta) che renderebbero difficile, o addirittura impossibile, l’installazione. Un’altra differenza sostanziale è la mancanza di garanzia per installazioni errate in caso di utilizzo di kit fai da te.

Al contrario, le zanzariere su misura offrono spesso garanzie che coprono eventuali difetti o problemi post-installazione, assicurando agli utenti tranquillità e affidabilità nel tempo. Infine, bisogna considerare il prezzo: di solito le soluzioni fai da te hanno un costo d’acquisto più basso ma potrebbero richiedere un investimento maggiore in termine di tempo, sforzi e risultato finale, nonché manutenzione in caso di errori.

Perché scegliere una zanzariera su misura

L’installazione di zanzariere su misura può portare notevoli e molteplici benefici. In primo luogo, garantiscono un adattamento perfetto alle finestre e alle porte. Ciò vuol dire che non ci saranno spazi vuoti o lacune attraverso i quali gli insetti possono passare.

Un altro importante elemento è la scelta dei materiali. Optare per una zanzariera su misura significa anche poter scegliere i materiali che si preferiscono, a seconda delle proprie esigenze.

Inoltre, questi modelli hanno una buona durata nel tempo. Più precisamente, una zanzariera su misura, essendo progettata specificatamente per una porta oppure per una finestra, risulta essere molto resistente. Ciò vuol dire che queste particolari zanzariere non solo sono particolarmente longeve ma richiedono anche meno manutenzione nel tempo.

Impostazioni privacy