Tre destinazioni in Italia per festeggiare l’anniversario di fidanzamento

Pensare a cosa regalare per festeggiare l’anniversario di fidanzamento insieme al proprio partner potrebbe non essere facile, specie se la relazione dura da molti anni. In questi casi, infatti, il rischio di essere banali o di fare un regalo già fatto può essere molto alto.

Cosa fare, dunque, per non commettere errori? Un’ottima idea per fare un regalo per l’anniversario diverso dagli altri è prenotare un viaggio da fare insieme in una località romantica.

Venezia

Se si è alla ricerca di una meta romantica per fare un regalo anniversario perfetto allora Venezia potrebbe essere un’ottima soluzione. Questa, infatti, è la città dell’amore per antonomasia, ricca di bellezze storiche e culturali da vedere almeno una volta nella vita.

Si tratta di un luogo magico, che regala degli scorci mozzafiato. Tra le attività da fare c’è sicuramente un romantico giro in gondola al tramonto, quando il cielo è tinto di rosso. In alternativa, è possibile portare la propria metà a cena, scegliendo un ristorante dotato di terrazzina che si affaccia sui canali della città, o direttamente in barca sulla laguna, in modo da assaporare la prelibata cucina di Venezia con una vista spettacolare. C’è poi una leggenda che riguarda il cuore di mattoni rossi situato nei pressi della Chiesa di San Giovanni in Bragora a Castello, pertanto prima di lasciare la città è bene passare da qui in segno di buon auspicio. E in ricordo di tutte queste emozioni, si possono stampare tutti i meravigliosi scatti fatti in questa occasione.

Positano

Positano è una perla affascinante del sud Italia, situata precisamente in Campania, nella splendida costiera amalfitana. Durante l’estate, questo piccolo comune in provincia di Salerno è letteralmente preso d’assalto dai turisti, che amano le sue acque cristalline ed i negozietti d’artigianato locale. Tuttavia, Positano costituisce anche una destinazione romantica dove trascorrere qualche giorno con la propria dolce metà, magari facendo una cena a lume di candela in uno dei ristoranti posizionati nei pressi della spiaggia. Dopo cena, non c’è niente di più romantico di una passeggiata in spiaggia, illuminata dalle luci dei pescherecci che donano un’atmosfera davvero suggestiva.

Un’altra bella esperienza potrebbe essere quella di visitare l’intera costiera amalfitana in auto oppure in moto, in modo da visitare tutte le località che si affacciano a strapiombo sul mare, come ad esempio Minori, Maiori, Vietri sul mare, Amalfi ecc., tutte località ricche di bellezze naturalistiche da vedere ed estremamente romantiche. Come piccolo extra a questo meraviglioso regalo anniversario, si possono creare dei piccoli souvenir, come tazze o calamite che ogni giorno ricordino questi meravigliosi attimi vissuti insieme.

Verona

Verona si contende con Venezia il titolo di città dell’amore. Qui, infatti, è ambientata la tragica storia di Romeo e Giulietta. Pertanto, fare una fuga romantica con il proprio partner in questa città permette di ammirare i simboli del travagliato rapporto tra Montecchi e Capuleti, come la tomba e la casa di Romeo, l’iconico balcone di Giulietta e la sua statua situata nel cortile della casa, realizzata da Nereo Costantini.

Verona, però, non è solo Romeo e Giulietta: oltre a visitare i luoghi dei due innamorati, è possibile vedere l’opera alla celebre Arena, oppure ammirare il panorama da Castel San Pietro, dopo aver raggiunto la cima a piedi oppure a bordo della funicolare.

Impostazioni privacy