Vocali Whatsapp, odi ascoltarli? Da oggi puoi tradurli in testo

I vocali Whatsapp sono dei messaggi audio. Se non li si vuole o non li si può ascoltare c’è un nuova funzione.

Nell’era delle chat di messaggistica istantanea, i vocali Whatsapp sono ormai di uso comune. A tutti è capitato almeno una volta di inviare o di ricevere un vocale su WhatsApp. Si tratta di un modo per inviare messaggi, registrando la propria voce.

Vocali Whatsapp,
Eco di Milano

Tuttavia, a volte può capitare che il destinatario del messaggio, per diverse ragioni, non possa ascoltare il vocale. Cosa si fa quando vogliamo ascoltare un vocale ma non è possibile farlo? A breve, arriva una nuova funzione che rappresenta la soluzione.

Vocali Whatsapp: la soluzione che non ti aspetti

Chi non ama ascoltare vocali Whatsapp o riceve questo tipo di messaggi in momenti in cui non è possibile ascoltarli, deve assolutamente conoscere la nuova funzione che risolverà il problema.

A quanto pare WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzione che è capace di tradurre i messaggi vocali in messaggi di testo. In questo modo, quando l’audio di un vocale non può essere ascoltato (in pubblico, sui mezzi di trasporto, imposti rumorosi) potrà essere comodamente trasformato in un comune messaggio di testo.

Nel massimo rispetto della privacy, le operazioni di trascrizione del locale saranno eseguite sul dispositivo e non sa non sarà caricato nulla sul server di WhatsApp.

Nell’ultima versione per IOS è già disponibile il TestFlight. Si tratta di una versione preliminare che permetterà di trasformare i vocali i messaggi di testo. Per il momento la funzione sembra dare buoni risultati, anche se è soggetto a qualche problema. Ma, come spesso accade, queste versioni servono a perfezionare la funzione prima di renderla operativa per tutti.

In realtà, una funzione di questo tipo è già disponibile in un’altra chat molto famosa: Telegram. Tuttavia, in questo caso la possibilità di trasformare i vocali in messaggi di testo è dedicata solo agli abbonati al servizio Premium.

Per WhatsApp, invece, quando la versione sarà operativa non avrà alcun costo. In vista dei prossimi aggiornamenti della chat di messaggistica istantanea sono previste diverse novità. Dunque, la possibilità di trascrivere gli audio in messaggi di testo è solo una delle funzioni a cui sta lavorando il team.

Tra i prossimi aggiornamenti, infatti, dovrebbe esserci la possibilità di rispondere con delle reazioni agli stati dei contatti. Inoltre, dovrebbe essere anche migliorata la visualizzazione dell’anteprima del sito quando si inserisce un link.

Impostazioni privacy