Gratta e vinci, succede sempre lì: “La vincita più grande”

In un momento storico più che mai complesso, quello che succede in questo piccolo centro ha davvero dell’incredibile.

Nella maggior parte dei casi siamo abituati a immaginare l’italiano come qualcuno mediamente abituato a giocare, affascinato insomma dalle dinamiche della cabala e dall’irrefrenabile passione per la scommessa. Il tutto è in parte vero. Di recente, però, il tutto risulta essere abbastanza amplificato da quelle che sono le condizioni generali vissute nel nostro paese. Oggi più che mai, insomma, l’italiano vede nel gioco la possibilità della rivalsa.

Vincita
Eco di Milano

Allo stato attuale delle cose, quindi, l’italiano, per dire, ambisce a risolvere, anche se non sempre, la criticità del momento attraverso l’escamotage del gioco. Pensandoci, quale altro elemento potrebbe offrire, di colpo una somma considerevole di denaro nel brevissimo tempo. Il gioco, solo ed esclusivamente il gioco. Chiaramente, il tutto, dovrebbe essere gestito, sempre con la massima moderazione. Per non rischiare di compromettere tutto.

In questo preciso momento storico, ce lo dicono le statistiche, gli italiani hanno iniziato a giocare in modo molto più massiccio, per cosi dire, complice la crisi ormai inarrestabile che ha letteralmente messo in ginocchio l’economia del nostro paese. Di conseguenza le famiglie sono in estrema difficoltà. L’unica possibilità per superare il tutto, cosi, di colpo, sarebbe quella di vincere una somma di denaro importante attraverso uno dei concorsi a premi più gettonati.

In Italia, in linea di massima, si seguono, nella maggior parte dei casi, e si gioca anche, certo, tre concorsi. Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. Nei primi due casi l’impostazione è quella della classica lotteria. Numeri da concepire, da inventarsi insomma. La combinazione vincente da tirare fuori, e chiaramente, alla fine, la scommessa da piazzare. Altro discorso per quel che riguarda il Gratta e vinci, dinamica completamente diversa.

In quel caso entriamo nella logica dei concorsi istantanei, quelli in cui, di fatto, il risultato della giocata è constatabile in pochissimi secondi. Un concorso al quale è possibile partecipare in qualsiasi momento e, certo, in qualsiasi luogo ci si possa trovare. In questa fase, però, gli occhi sono tutti, cosi come immaginabile, sul Superenalotto. Gli italiani hanno ormai riposto ogni attenzione proprio sul concorso della fatidica sestina.

Oggi, i milioni in palio grazie al jackpot del Superenalotto sono ben 366. Una cifra mai vista nel nostro paese. Basti pensare che il record attuale di vincita resta quello stabilito a Lodi, in Lombardia nel 2019. In quell’occasione, al fortunato giocatore in questione andarono la bellezza di 209 milioni di euro. Se pensiamo, invece all’ultima vincita realizzata bisogna andare a Montappone, nella provincia di Fermo, nelle Marche. In quell’occasione si vinsero la bellezza di 156 milioni di euro.

Gratta e vinci, è record, sfiorato il milione di euro: in città è festa grande

Oggi, il paese in qualche modo sulla bocca di tutti i giocatori d’Italia è senza dubbio Seregno, in provincia di Monza e Brianza. Qualche giorno fa, infatti presso il Bar Zoeu di Corso del popolo, un fortunato giocatore acquista un biglietto Gratta e vinci. Pochi minuti e la persona in questione si scopre vincitore di  ben 500mila euro. Oggi, l’ultima notizia, la nuova vincita arriva dal Bar San Carlo di Via Colzani. In questo caso, protagonista è un biglietto del concorso “Il Miliardario” da 5 euro. Al fortunato giocatore , un premio da ben 300mila euro.

È successo a pranzo -raccontano i titolari Camilla Redaelli e Silvano Huang, coniugi residenti a Cesano Maderno-. L’avventore è una persona che passa abitualmente di qui, per comperare biglietti del gratta e vinci. Non sappiamo dove abiti. All’inizio, è rimasto stupito lui per primo e ci ha chiesto una verifica. Poi, ha voluto capire come comportarsi. Lo abbiamo indirizzato in banca, perché le vincite al di sopra dei 10mila euro non sono di nostra competenza”.

I due titolari, hanno inoltre aggiunto: “Lavoriamo qui da 6 anni, ormai, e questa è la vincita più importante che è stata registrata in questo periodo. Il regolamento prevede però che a noi non spetti alcun compenso, salvo ovviamente che il vincitore non voglia gratificarci di una mancia. Vedremo. Intanto, siamo comunque contenti di questa bella novità”. Un momento davvero niente male per Seregno, insomma, in attesa della prossima vincita e della prossima immensa soddisfazione. Gli italiani, tutti, c’è da scommetterci sperano nella grande sorpresa.

Impostazioni privacy