Paola+Egonu%2C+quanto+guadagna+la+pallavolista+co-conduttrice+del+Festival+di+Sanremo+2023
ecodimilanocom
/2023/01/22/paola-egonu-pallavolista-sanremo-guadagno/amp/
Lifestyle

Paola Egonu, quanto guadagna la pallavolista co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023

Published by
Veronica Caliandro

Pallavolista e co – conduttrice della prossima edizione del Festival di Sanremo, quanto guadagna Paola Egonu? Svelate le cifre che non ti aspetti.

Co – conduttrice di Amadeus della terza serata dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, assieme all’attrice Chiara Francini, sono in molti a voler sapere qualcosa in più su Paola Egonu. In particolare sono in tanti a chiedersi a quanto ammontino i suoi compensi. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

eco di milano

Nota pallavolista italiana, Paola Egonu è pronta ad affiancare Amadeus nel corso della terza serata della prossima edizione del Festival di Sanremo, che avrà luogo dal 7 fino all’11 febbraio 2023. “Grandissima campionessa del volley, grande orgoglio italiano”, ha commentato il direttore artistico della kermesse canora.

In grado di costruire una carriera all’insegna del successo nel mondo dello sport, non crea stupore il fatto che in tanti siano curiosi di scoprire qualcosa in più su di lei, come ad esempio a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e soprattutto quanto guadagna.

Paola Egonu: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Paola Egonu
  • Altezza: 193 cm
  • Peso: informazione non disponibile
  • Data di nascita: 18 dicembre 1998
  • Luogo di nascita: Cittadella (Padova)

Nata a Cittadella, in provincia di Padova, il 18 dicembre 1998, Paola Egonu è alta 193 cm ed è del segno zodiacale del Sagittario. Di origini nigeriane, Paola Egonu ha mostrato una grande passione per la pallavolo fin dalla più tenera età. Ha iniziato a giocare a livello locale, per poi passare, in poco tempo, in serie B1.

Per l’esattezza nella stagione 2013-2014 gioca nella squadra Club Italia, in Serie B1, dove vi resta per quattro anni. Nella stagione 2017-2018 gioca per l’AGIL di Novara, in Serie A1, riuscendo a vincere la Supercoppa italiana, due Coppe Italia e la Champions League 2018-19. In seguito gioca per l’Imoco di Conegliano, sempre in Serie A1, vincendo tre Supercoppe italiane, il campionato mondiale per club 2019, tre Coppe Italia, due scudetti e la Champions League 2020-21.

La stagione 2022-23 si trasferisce in Turchia, dove disputa la Sultanlar Ligi con la maglia del VakıfBank. Grazie al suo talento, Paola Egonu è riuscita ad arrivare fino alla nazionale maggiore italiana. Nel 2023 Amadeus annuncia che proprio la pallavolista lo affiancherà nel corso della terza serata della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo.

Paola Egonu: vita privata, ex, fidanzato, figli

Particolarmente riservata, della vita privata di Paola Egonu si sa davvero ben poco. Nel 2018, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della sera, aveva fatto sapere di essere all’epoca fidanzata con la pallavolista polacca Katarzyan Skorupa.

Poco dopo la storia è finita e la pallavolista italiana sembra si sia sentimentalmente legata al pallavolista polacco Michał Filip. Non è dato sapere, comunque, se al momento Paola Egonu sia o meno fidanzata.

Paola Egonu: quanto guadagna e patrimonio

Come spesso accade quando si tratta di volti noti del mondo dello sport, non è dato sapere a quanto ammontino i guadagni e il patrimonio di Paola Egonu. Data la sua carriera, comunque, è possibile ipotizzare che si tratti di cifre non affatto indifferenti. A tal proposito interesserà sapere che, stando a quanto riportato su Money, si stima che la Egonu percepisca in Turchia più di un milione di euro a stagione.

Secondo quanto stimato da La Gazzetta dello Sport, invece, nel corso della sua esperienza a Conegliano, la pallavolista avrebbe, molto probabilmente, portato a casa circa 400 mila euro a stagione. Come già detto, comunque, si tratta di stime e non sono disponibili informazioni certe in merito, così come non sono mai giunte conferme da parte della diretta interessata.

Ma non solo, come già detto Paola Egonu prenderà parte, in veste di co – conduttrice, alla terza serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Stando ad alcune indiscrezioni che circolano in rete, sembra che le co – conduttrici delle edizioni passate abbiano ricevuto un compenso compreso tra i 15 e i 25 mila euro.

È possibile pertanto ipotizzare che anche la pallavolista possa percepire un cachet simile. Come già detto, comunque, si tratta solamente di ipotesi e non sono giunte mai conferme in merito, così come non sono nemmeno disponibili ulteriori informazioni in merito ai compensi della nota sportiva.

Paola Egonu: Instagram

La pallavolista è molto seguita anche sui social, in particolar modo su Instagram, dove condivide spesso scatti e video con i suoi tanti follower.

Published by
Veronica Caliandro

Recent Posts

  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? E’ questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

3 settimane ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

3 settimane ago
  • Lifestyle

Rompe una Lamborghini Urus in mille pezzi solo per dimostrare una cosa

Rompe una Lamborghini in mille pezzi per dimostrare una sola cosa: succede davvero l'impensabile in…

3 settimane ago
  • News

Sanremo 2025, ecco tre cantanti che devono assolutamente andarci: uno è appena uscito da un talent

Ecco tre cantanti che devono assolutamente andare al Festival di Sanremo 2025: è indispensabile per…

3 settimane ago
  • Economia e Finanza

Recupero crediti, la verità che nessuno ti dice: ecco cosa puoi fare

Se hai debiti e sei assillato dal recupero crediti, c'è una cosa che nessuno ti…

3 settimane ago
  • News

Mediaset, flop clamoroso: cosa succede adesso? Pier Silvio corre ai ripari

Il flop clamoroso di Mediaset sembra essere sotto gli occhi di tutti: le attenuanti per…

3 settimane ago