La dieta del 5: il segreto di bellezza di Antonella Clerici

Di recente, la conduttrice Rai Antonella Clerici ha rilasciato un’intervista in cui ha rivelato di seguire la dieta del 5.

La dieta del 5 è un regime alimentare attendibile. Anche se in rete siamo abituati a fake news, in cui si associano diete improbabili a personaggi famosi, questa volta non è così.

La dieta del 5
Eco di Milano

Infatti, la conduttrice Rai Antonella Clerici ha rilasciato un’intervista a Silhouette donna in cui ha parlato di diversi aspetti della sua vita, compreso il “segreto” per mantenersi in forma.

La conduttrice di “È sempre Mezzogiorno”, in onda tutti i giorni su Rai 1, ha dichiarato di essere particolarmente attenta alla sua alimentazione. Dopotutto, la bella Antonella è consapevole che attraverso la buona alimentazione e una sana attività fisica, è possibile prevenire la comparsa di alcune patologie.

Per questo motivo, ha deciso di condividere con i suoi fan il metodo che usa per mantenersi in forma, parlando della dieta del 5.

La dieta del 5: di cosa si tratta

In un’intervista, la conduttrice televisiva Antonella Clerici ha rivelato di essere particolarmente attenta alla propria alimentazione e per questo motivo di seguire una dieta ben precisa: la dieta del 5.

In sostanza, la Clerici ha confessato di mangiare: a pranzo un piatto di verdure, mentre a cena può scegliere tra proteine con verdure o minestrone.

La conduttrice di origine lombarda ha ammesso che, sebbene questa dieta possa sembrare rigida, non impedisce di concedersi qualche golosità: “Ho due pasti liberi alla settimana dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali.”

Come se non bastasse, nella dieta del 5 è possibile concedersi anche un mezzo bicchiere di vino a tavola.

Ma la Clerici ci ha tenuto a precisare che perseguire adeguatamente questa dieta è necessario ricordare di assumere due litri d’acqua al giorno. Dopotutto, si sa, una buona idratazione permette di eliminare le tossine nel corpo.

Così come spiegato dalla dietologa Evelina Franchi: “Antonella inizia sempre il pasto con la verdura, anche sotto forma di passati o creme e con un bicchiere d’acqua. Questo aiuta a sentirsi sazie e ha un effetto biochimico positivo perché agisce sugli ormoni della fame, regolandoli […] Pensata per perdere i chili superflui in 5 settimane, la Dieta del 5 si basa sugli abbinamenti dei diversi cibi per evitare accumulo di tossine e squilibri nutrizionali. Insegna a mangiare controllando le quantità ma soprattutto punta sugli alimenti con bassa densità calorica ma che forniscono una percentuale equilibrata di nutrienti: proteine, carboidrati, grassi, fibre, vitamine/ minerali, fondamentali per proteggere l’organismo, eliminando quelli ricchi di calorie “vuote”.

Impostazioni privacy