Una casa con 2.000 euro, per una villetta ce ne vogliono 7.000: no, non è fantascienza

Scopriamo in che modo si può acquistare una casa da 2000 euro e quali sono le caratteristiche di questa abitazione piuttosto economica

Ecco perché questa soluzione può essere comoda sia per quanto concerne l’aspetto economico, sia per quel che riguarda la praticità che offre.

Casa da 2000 euro
Eco di Milano

Acquistare casa al giorno d’oggi è davvero dispendioso. Se non si gode di una buona disponibilità economica è piuttosto complicato trovare un’abitazione confortevole che soddisfi le proprie esigenze.

Quindi, trovare delle alternative è più una necessità che un’opzione. Cercando in giro per il web si possono trovare delle opportunità piuttosto interessanti. Una di queste è offerta da Alibaba, la più grande piattaforma di commercio elettronico d’Oriente.

Casa a 2000 euro: com’e fatta e cosa bisogna fare per poterla comprare

Su questo portale infatti si possono comprare delle vere e proprie case che vengono recapitate praticamente a domicilio. Si può scegliere tra diversi modelli economici, tutti rigorosamente prefabbricati.

Il modello base più economico da acquistare è di circa 20 metri quadrati e non necessita di nessuna gru per il montaggio. Il prezzo d’acquista è addirittura inferiore ai 2000 euro. Il più venduto su Alibaba è la casa container fatta con un telaio di zincato già verniciato e qualità extra antiruggine.

La struttura ha uno spessore di 2-3 mm ma garantisce comunque un sufficiente isolamento interno, sicurezza strutturale e soprattutto resistenza ai terremoti fino a magnitudo 8. Viene spedita ovunque in sezioni separate che si possono assemblare facilmente in loco.

Il modello base è un ambiente unico utilizzabile come stanza con bagno. La casa container però essendo un progetto modulare permette di aggiungere altre stanze alla casa in base alle proprie esigenze sia di preferenze che di portafoglio.

Ma non si tratta dell’unica casa reperibile su Alibaba. Ce ne sono diverse che si differenziano per dimensioni oltre che per costi e servizi. Il fornitore principale di tali abitazioni è Laizhou Dingrong Steel Structure Co, una società cinese con sede nella città di Laizhou, nella provincia di Shandong. È specializzata appunto nello sviluppo e nella produzione di case modulari di ogni genere.

Grazie al servizio di assistenza si può con poco più di 7000 euro si può acquistare una villetta su due piani con tanto di trasporto ed installazioni inclusi nel prezzo. Un’idea low cost da non vedere con scetticismo ma come una chance da sfruttare in caso di necessità.

Impostazioni privacy