Lavoro in Giappone: come guadagnare 250mila euro senza “far niente”

Ghiotta opportunità di lavoro “in arrivo” dal Giappone. Si possono guadagnare cifre decisamente importanti senza fare faticare chissà quanto

A tal proposito può essere calzante il caso del Shoji Morimoto che nella terra del Sol Levante ha fatto fortuna senza fare troppi sforzi.

Lavoro in Giappone
Eco di Milano

I lavoro da sogno che consentono di guadagnare cifre stratosferiche senza fare troppa fatica sono rari ma esistono. Oltre all’aspetto economico vantaggioso accorpano anche altri aspetti piuttosto positivi.

Ad esempio consentono di viaggiare, assaggiare i vini, viaggiare tra isole tropicali, fare recensioni di alberghi e strutture di lusso, praticare sport o essere a contatto con l’arte. Tra le altre opzioni c’è anche quella di stare a contatto con gli animali e magari di giocare con i cuccioli.

Lavoro in Giappone: il metodo per guadagnare senza faticare più di tanto

Tutto dipende dai propri gusti e propensioni personali, ma di certo le possibilità non mancano. A prescindere da ciò il connubio tra remunerazione e semplicità della mansione regna sovrano.

A questo proposito può essere calzante l’esperienza di un tale Shoji Morimoto autore di una trovata a dir poco geniale. È riuscito infatti a farsi pagare per “non fare nulla” o meglio per compiere azioni comuni che di certo non richiedono chissà che ingegno. Tra queste si possono annoverare i saluti alle persone o spingere l’altalena al parco.

Il suo modus operandi è quello di rifiutare qualsiasi attività che richieda fatica o spreco di energie. Accetta 66 euro circa per apparire in alcuni posti, fare una passeggiata, farsi vedere alla fermata del bus e altre che appunto non sono per niente dispendiose.

Secondo quanto riportato dalla nota agenzia stampa Reuters, il signore in questione ha avuto circa 4mila appuntamenti di questo genere nell’ultimo periodo. Una richiesta altissima che gli ha permesso di avere introiti incredibili.

Ma quanto è fattibile realisticamente tutto ciò? Soprattutto nelle culture occidentali certi aspetti non sono per niente contemplati. Anzi, di sicuro figure come quella di Morimoto verrebbero viste come diffidenza, anche alla luce dei rincari che hanno caratterizzato l’ultimo anno. Tentar però non nuoce. Laddove ci si riuscisse ad inserire la posta in palio sarebbe davvero molto allettante. A conti fatti ci sarebbe poco da perdere e tutto da guadagnare.

Impostazioni privacy