Glovo, come guadagnare facendo il fattorino: le migliori proposte

Glovo è ormai sempre più in espansione per quanto riguarda il food delivery. La crescita avuta nel tempo ha concesso l’opportunità ai giovani e non solo di avere buone entrate

Andiamo a scoprire quali sono le migliori soluzioni proposte dall’azienda per permettere alle persone di guadagnare facendo le consegne.

Glovo
Eco di Milano

Le consegne di cibo a domicilio sono ormai sempre più in auge e al passo con questa crescita è in aumento anche la richiesta di personale pronto a distribuirlo. Un’azienda leader in questo settore è Glovo, che offre diverse possibilità sotto questo punto di vista.

Soprattutto per i più giovani può essere una bella occasione per ottenere dei compensi in attesa di completare gli studi o trovare un impiego più stabile. Scopriamo quindi quali sono le migliori opportunità allo stato attuale e cosa bisogna fare per avanzare la propria candidatura per guadagnare facendo il fattorino.

Come lavorare e guadagnare con Glovo: tutto quel che c’è da sapere

Il primo passaggio da seguire è quello di effettuare l’iscrizione alla piattaforma così da iniziare subito a lavorare. Una volta espletato questo procedimento in meno di 24 ore si va già in strada a consegnare.

Per iscriversi basta digitare il proprio nome, cognome e l’indirizzo email. A quel punto non resta che scegliere una località e inserire il proprio numero di telefono. La fase successiva è quella dell’inizio dell’attività lavorativa e dei conseguenti guadagni. Ma come funziona per quanto concerne la remunerazione?

Il fattorino può agire in completa autonomia visto che il lavoro si presenta essenzialmente elastico. Può decidere dove connettersi e quali ordini accettare. I requisiti per poter esercitare sono essenzialmente aver raggiunto la maggiore età e avere un mezzo di trasporto proprio, moto o auto che sia. In alternativa può andare bene anche la bicicletta.

Cosa manca? Uno smartphone con sistema o Android o iOS: Glovo li supporta entrambi. Una volta visto il video tutorial su come funziona il lavoro, viene fornito lo zaino isotermico per conservare i cibi caldi.

Si verrà poi addestrati sull’utilizzo dell’app Glovo Couriers per iniziare a fare le consegne. L’ultima fase è quella della firma del contratto di collaborazione con l’azienda, che dal canto suo guadagna dai locali che si servono del loro servizio.

Per il pony invece ogni ordine ha un suo costo. Si va da 4-5 euro fino ad arrivare a 10 euro. Chiaramente il tutto dipende dal tragitto. A ciò vanno aggiunte le mance su cui in linea di massima vengono elargite dai clienti che ordinano.

Impostazioni privacy