Benzina self service: grazie a questo trucco sarà più semplice farla

Vediamo in che modo si può fare benzina self service in maniera più semplice e perché no più divertente. Ecco di cosa si tratta

Grazie a questo metodo si fa meno fatica al momento dell’erogazione del carburante. Il tutto è iniziato con un video diventato virale in rete.

Benzina
Eco di Milano

Quando arriva il momento del rifornimento del carburante c’è chi preferisce il servito senza sporcarsi le mani e chi invece opta per il self per risparmiare qualcosina. Scelte entrambe condivisibili, ma che grazie ad una vera e propria genialata si possono accorpare.

Ma come è possibile ciò? Il tutto è merito di una trovata geniale di un TikToker, che attraverso un video diventato virale ha fatto da apripista ad un nuovo modo di erogare il carburante nella propria automobile.

Benzina: qual è il nuovo metodo per erogare la benzina autonomamente senza sporcarsi

Il filmato intitolato “Petrol station life hack” che tradotto in italiano significa “trucco per la vita alla stazione di servizio” ha spopolato sul web. A rivelare il resto è la didascalia che compare di seguito: “Quando odi dover spremere la pompa”.

In pratica grazie a questo trucchetto ogni automobilista può evitare di premere con la forza delle dita e della mano la pistola della benzina per diversi minuti. Basta munirsi di una pallina da tennis ed il gioco è fatto. Va infilata nel manico della pompa stessa. Un metodo di successo che però ha scatenato anche le critiche da parte dei più meticolosi.

Di fatto con le moderne pompe di benzina c’è la funzione di spegnimento automatico quando il serbatoio è pieno. Basta azionare il gancio o la clip che spesso si trovano all’interno della pistola per evitare qualsiasi tipo di sforzo.

Qualora però non si voglia nemmeno toccare il gancio (che spesso resta fisso risultando inutile) allora si può optare per il metodo della pallina da tennis, che oltre ad essere efficace è anche molto simpatico.

Certo in caso di arrivo di altri automobilisti presso la stazione di servizio di certo si attirerà l’attenzione. O chissà, magari può essere un tacito passaparola che potrebbe rivoluzionare le esperienze di erogazione del carburante delle persone. Non resta che provare e testare che effetto fa.

Impostazioni privacy