Auto nuova, è possibile non pagare bollo e assicurazione: facile!

Comprare un’auto nuova e non pagare né bollo né assicurazione, se è un sogno non svegliateci!

Dove i soldi mancano occorre aguzzare l’ingegno. Perché rinunciare ad acquistare una nuova macchina?

auto nuova
Eco di Milano

Dallo scoppio della pandemia c’è un settore particolarmente in crisi, quello delle auto. Durante i lockdown le persone hanno rinunciato all’idea di acquistare una macchina nuova, a che fine dato che occorreva restare chiusi in casa? Poi con gli allentamenti il progetto è riaffiorato ma è intervenuta la guerra in Ucraina a modificare un’altra volta i piani iniziali. Tra inflazione e costo della vita alle stelle sempre meno italiani hanno le risorse economiche per comprare una nuova auto. E oltre al capitale iniziale da investire occorre aggiungere le spese del bollo auto, dell’assicurazione e della manutenzione che lievitano in caso di un modello recente. Ecco che il sogno di mettersi al volante di una macchina nuova sfuma per la seconda volta finché non si scopre un’opportunità da valutare che permette di non pagare né bollo né assicurazione. Di cosa stiamo parlando?

Auto nuova e spese azzerate, arriva il noleggio a lungo termine a salvare la situazione

Mai sentito parlare di noleggio a lungo termine? Sì ma non avete ben chiaro di quali vantaggi comporti? Ebbene, è il momento di approfondire perché potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta per non spendere soldi e avere una macchina nuova da guidare. Se pensate che si tratti di un’opportunità riservata alle aziende vi sbagliate, possono accedervi anche professionisti e privati cittadini.

Il noleggio a lungo termine prevede un contratto minimo di dodici mesi e un massimo di cinque anni. L’interessato non acquista il mezzo ma lo affitta pagando delle rate mensili (per 12, 24, 36, 48 o 60 mesi). La rata include tante spese ossia l’assicurazione RC, il bollo, l’assicurazione Kasko, la manutenzione ordinaria e straordinaria nonché l’utilizzo del mezzo per un certo numero di chilometri all’anno. Solo il carburante è escluso dall’importo della rata mensile. Una volta terminato il contratto, poi, l’auto si potrà restituire.

Quali sono i costi del noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è proposto da diverse case automobilistiche come l’Audi, la Citroen, la Ford, la Renault. In base al modello scelto ci si dovrà far carico di una rata mensile più o meno onerosa. In generale gli importi partono da 99 euro. Il canone è fisso, non si avranno brutte sorprese nel corso del contratto e si avrà il vantaggio, poi, di non doversi impegnare in un acquisto con tutti i problemi che comporta (non solo spesa iniziale ma anche svalutazione nel tempo e rivendita del veicolo). Insomma, la soluzione è da valutare se non si hanno i soldi per sostenere la spesa di una macchina nuova.

Impostazioni privacy