Non invecchiare è possibile, lo dice la scienza: il trucco che non ti aspetti

Non invecchiare secondo la scienza è possibile! Questo grazie ad un trucco che non ti aspetti. Ecco di cosa si tratta. 

Uno scienziato ha scoperto un trucco grazie al quale poter bloccare l’invecchiamento. Ma in cosa consiste? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

invecchiamento trucco
Eco di Milano

“Devi stare in forma. Mia nonna iniziò a camminare per cinque miglia al giorno quando aveva sessant’anni. Ora ne ha novantasette, e non sappiamo dove diavolo sia finita”, ha affermato Ellen Lee DeGeneres. Con l’avanzare dell’età, in effetti, cresce il desiderio e la necessità di prestare maggior attenzione al proprio stato di forma.

Non crea stupore pertanto il fatto che da sempre gli scienziati cerchino una soluzione per bloccare l‘invecchiamento. Ma è davvero possibile? A quanto pare, in base ad un recente studio, la risposta potrebbe essere positiva. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Non invecchiare è possibile, lo dice la scienza: tutto quello che c’è da sapere

Da ormai tantissimi anni gli scienziati di tutto il mondo stanno cercando di trovare un sistema grazie al quale poter invecchiare il processo di invecchiamento. Un vero e proprio sogno che, a quanto pare, potrebbe tramutarsi in realtà. In tale ambito, infatti, ha destato particolare interesse un recente studio pubblicato dal dottor Thomas Stoeger della Northwestern University in Illinois inerente la longevità degli esseri umani e da cosa essa dipenda.

Entrando nei dettagli, lo scienziato afferma che i geni più corti sono collegati a una durata di vita più breve. Dall’altro canto i geni più lunghi sono correlati ad una maggiore longevità. In particolare viene sottolineato che all’invecchiamento non contribuisce solo un piccolo sottoinsieme. Tale processo è bensì segnato da cambiamenti a livello di sistema.

Per questo motivo provare a controllare il sistema potrebbe aiutare a trovare la soluzione per bloccare il processo di invecchiamento. A tal proposito lo stesso dottore, autore dello studio, ha sottolineato: “Trovo molto elegante che un singolo principio relativamente conciso sembri spiegare quasi tutti i cambiamenti nell’attività dei geni che si verificano negli animali mentre invecchiano.

Impostazioni privacy