Vince 6 volte con gli stessi numeri: così si diventa ricchi

Vincere non sembra mai essere stato cosi facile. C’è qualcuno che può raccontare di aver vinto più di una volta.

Il gioco negli ultimi tempi è più che mai entrato nella vita di cittadini italiani e non solo. A raccontare questa particolare e realistica dinamica sono per l’appunto i comportamenti dei cittadini, sfiancati da una crisi senza freni che in pochi mesi ha letteralmente divorato quelle che già di per se in alcuni casi rappresentavano nient’altro che fragili certezze. La valanga di problematiche piombate sul quotidiano odierno ha letteralmente portato via ogni speranza.

Lotteria vincita multipla
Eco di Milano

Gli ultimi mesi quindi ci restituiscono un quadro molto particolare di quello che è il tessuto sociale del nostro paese. Intere classi in qualche modo sommerse dalle acque agitate e incontrollabili della crisi. L’aumento dei prezzi di praticamente ogni genere di articolo in commercio, servizi, carburanti, bollette raddoppiate nel giro di un anno, per quel che riguarda luce e gas. Un verso disastro insomma che determina lo stato di salute del nostro paese.

Gli italiani, a questo punto si affidano al gioco, provano in qualche modo a cambiare verso al proprio destino sperando in una vincita milionaria che possa mettere la parola fine per quel che riguarda i disagi e le incertezze attuali. Nessun altra dinamica consentirebbe di guadagnare somme altissime nel breve periodo. Il gioco, insomma, rappresenta la speranza, evidenzia la mancanza di fiducia dei cittadini nelle stesse istituzioni, il gioco rappresenta il sogno.

La magia del gioco nel nostro paese, si sa, è più che mai antica, appartiene a quella che i qualche modo può quasi definirsi tradizione vera e propria. Il gioco del Lotto per esempio. L’abilità tutta nostrana di trasformare qualsiasi evento, anniversario, fatto in numero e provare a dare vita a combinazioni particolari sulle quali scommettere. La classica lotteria insomma tra le cui fila troviamo anche il Superenalotto, tanto per citare un altro dei giochi preferiti in assoluto.

Il Gratta e vinci in qualche modo rappresenta la variabile, tra i giochi più apprezzati. La vincita istantanea, la capacità specifica di sapere nel giro di pochi secondi se la nostra vita può o meno cambiare. Un gioco che fa parte del quotidiano. La mattina prima di andare al lavoro, magari, al bar prendendo un caffè o dopo aver fatto la spesa, o magari ancora in viaggio durante una improvvisa sosta all’Autogrill. Il gioco è insomma tutto questo e anche qualcosa in più.

Per quel che riguarda poi il Superenalotto è giusto approfondire il discorso. Al momento parliamo del gioco preferito degli italiani, non fosse altro per il fantasmagorico jackpot che di fatto tormenta, in senso positivo milioni e milioni di cittadini. La cifra è roboante, poco più di 333 milioni di euro, una somma mai vista nel nostro paese associata a un qualche gioco a premio. Il record attuale, giusto per farsi una idea, quello che di fatto anche se in linea del tutto teorica resiste è quello di Lodi del 2019.

In quell’occasione, grazie a una giocata minima un fortunato giocatore riuscì nell’impresa  d’indovinare la sestina vincente da ben 209 milioni di euro. In ordine di tempo l’ultima vincita al Superenalotto risale al maggio del 2021. In quell’occasione al fortunato in questione andarono ben 156 milioni di euro. Il successo fu realizzato nel piccolo comune di Montappone, nella provincia di Fermo. Da quel momento nessuno ha più centrato i sei numeri del sogno.

Sei volte vincitore, la vicenda ha dell’incredibile: quello che ha vinto quest’uomo è incredibile

Raymond Roberts Sr di Fall River, Massachusetts ha stabilito con molta probabilità un nuovo primato. Il cittadino statunitense è infatti riuscito a vincere ben sei volte alla stessa lotteria. Cosi come riportato da numerosi giornali locali l’uomo avrebbe utilizzato numeri nati dalla combinazione di date di anniversari e compleanni per quel che riguarda presi in pratica da tutta la sua famiglia sua famiglia. Sei premi da 25mila dollari l’anno per l’uomo, grazie al gioco “Lucky for Life”.

Giocare sei diversi biglietti, ha dichiarato l’uomo,  con quei numeri iniziali è stata pura intuizione. Un vincita davvero incredibile, di quelle che non di certo possono essere raccontate spesso dai giornali di tutto il mondo. Il neo vincitore ha affermato che con i soldi incassati acquisterà una moto nuova di zecca, con la quale viaggerà per molto tempo per decidere cosa fare del premio incassato. Una decisione di certo non semplice, indubbiamente.

Il negoziante che ha venduto il biglietto vincente, cosi come stabilisce il regolamento della lotteria di Stato, riceverà un bonus di 5mila dollari per biglietto vincente, complessivamente, quindi 30mila dollari. Il comunicato rilasciato dalla lotteria statale del Massachusetts recita quanto segue: “Raymond Roberts Sr. di Fall River è il vincitore di sei premi da 25.000 dollari all’anno nel gioco multi-stato Lucky for Life dopo aver indovinato i primi cinque numeri su sei biglietti che ha acquistato per l’estrazione che ha avuto luogo mercoledì 14 dicembre”. Natale più che mai da sogno per il fortunato giocatore insomma. Una esperienza davvero indimenticabile.

Impostazioni privacy