Ballando con le Stelle, quanto guadagnano concorrenti, giudici e vincitori

Scopriamo qual è il cachet dei concorrenti di Ballando con le Stelle, il format in cui i vip dimostrano le loro doti da ballerini. 

Una nuova stagione di sfide volge al termine a Ballando con le Stelle. Vediamo quali sono i guadagni dei personaggi famosi partecipanti.

ballando con le stelle
eco di milano

La diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle è arrivata all’epilogo tra balletti, amicizie, litigi e denunce. Il programma prevedeva la presenza di una giuria che aveva il compito di votare le esibizioni di ballo di concorrenti vip affiancati da ballerini professionisti. A condurre Milly Carlucci, ottima padrona di casa.

Nel corso degli anni gli spettatori si sono meravigliati dinanzi ad una bravura inaspettata, hanno riso per performance “imbarazzanti” e si sono commossi davanti ad una esibizione toccante. Non sarebbe un vero spettacolo, però, senza polemiche. Nel 2022 sono scattate immediatamente sia per la presenza tra i partecipati di Lorenzo Biagiarelli, fidanzato della giurata Selvaggia Lucarelli sia per l’insulto di Iva Zanicchi nei confronti della Lucarelli. Insomma, un clima accesso che lascia presagire un’edizione effervescente ma qual è il compenso per i concorrenti?

Ballando con le Stelle, il cachet dei partecipanti

Nella diciassettesima edizione del format si sono contesi la vittoria le coppie Alessandro Egger e Tove Villfor, Alex di Giorgio e Moreno Porcu, Dario Cassini e Lucrezia Lando, Ema Stockholma e Angelo Madonia, Enrico Montesano e Alessandra Tripoli, Gabriel Garko e Giada Lini, Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, Iva Zanicchi e Samuel Peron, Luisalla Costamagna e Pasquale La Rocca, Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina, Paola Barale e Roly Maden, Rosanno Banfi e Simone Casula e, infine, Marta Flavi e Simone Arenza.

Tredici coppie di cui poco si sa sul cachet che prendono per la partecipazione alla trasmissione. Le indiscrezioni, infatti, tardano ad arrivare e l’unico modo per ipotizzare un compenso è andare a scoprire le retribuzioni degli anni passati. Sembrerebbe che la Rai abbia fissato un tetto massimo di 30 mila euro a partecipante, cifra che non eccede rispetto ai gettoni di presenza che la Rai solitamente assegna. L’importo, dunque, risulta inferiore rispetto alle aspettative soprattutto tenendo conto del fatto che, rispetto ad altre trasmissioni, a Ballando con le Stelle è richiesto impegno da parte dei partecipanti.

Studiano ballo, si allenano molte ore al giorno, si sottopongono ad uno sforzo fisico non indifferente. In più, non è previsto alcun premio finale per il vincitore. Concludiamo con un’ultima informazione. Sembrerebbe che anche il compenso dei giudici rientri nei 30 mila euro per l’intera edizione. Sembra quasi certo che il montepremi per chi si aggiudica la finale sia, tuttavia, di 100 mila euro.

Impostazioni privacy