Whatsapp, ottimizzare la memoria dello smartphone è possibile: i trucchi che in pochi conoscono

Se Whatsapp occupa troppo spazio potrete ottimizzare la memoria del vostro smartphone grazie a questi trucchi. Ecco di quali si tratta.

Buone notizie per tutti coloro che utilizzano Whatsapp. Se quest’ultima occupa troppo spazio, infatti, potrete ottimizzare la memoria del vostro smartphone grazie ad alcuni semplici accorgimenti. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

whatsapp memoria
Eco di Milano

A partire dalle e-mail, passando per i social network fino ad arrivare alle app di messaggistica istantanea, sono davvero molti i servizi grazie ai quali riusciamo a comunicare con amici, parenti e aziende, anche se fisicamente molto distanti da noi. Tra le applicazioni più utilizzate e apprezzate, si annovera senza alcuna ombra di dubbio Whatsapp.

Proprio questa applicazione, d’altronde, presenta innumerevoli funzioni che la rendono unica nel suo genere. Proprio tali funzioni, però, occupano spazio. Ne consegue che la memoria  sia talmente piena da rallentare il proprio smartphone. Una situazione indubbiamente spiacevole a cui si può porre rimedio grazie ad alcuni trucchi. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Whatsapp, ottimizzare la memoria dello smartphone è possibile: ecco come fare

Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come grazie ad un semplice trucco sia possibile scrivere del testo a colori su Whatsapp. Sempre soffermandosi sulla nota applicazione di messaggistica istantanea, inoltre, interesserà sapere che quest’ultima può occupare molta memoria. Per questo motivo è bene sapere cosa fare per ottimizzare il proprio dispositivo.

Ebbene, la prima cosa da fare è quella di impedire che lo spazio di memoria venga occupato inutilmente dai vari media che ci vengono puntualmente inviati tramite Whatsapp. A tal fine non bisogna fare altro che accedere alla voce Impostazioni sulla propria app di messaggistica istantanea.

A quel punto bisogna premere su “Spazio e dati” ed eliminare tutti gli automatismi di download dei media. In questo modo i vari media non potranno più essere scaricati senza il consenso del destinatario del messaggio. Al fine di ottimizzare il proprio smartphone, inoltre, si consiglia di utilizzare un file manager, scaricabile in modo facile e gratuito dal play store.

In questo modo è possibile eliminare in modo facile e veloce tutti i file che non vengono utilizzati. Dei semplici accorgimenti grazie ai quali è possibile liberare spazio in memoria e avere a propria disposizione uno smartphone perfettamente funzionante.

Impostazioni privacy