Whatsapp, le videochiamate non sono più come una volta: inaspettato

Whatsapp regala sempre grandi novità. Stavolta ha deciso di rilasciare un upgrade importante relativa alle videochiamate

Una vera e propria svolta che cambierà in positivo l’esperienza dei fruitori. Vediamo tutti i particolari di questo cambiamento che si preannuncia decisamente scoppiettante.

Whatsapp
Eco di Milano

Al giorno d’oggi essere sempre connessi con diversi apparecchi tecnologici è ormai una consuetudine. D’altronde la tecnologia se sfruttata bene può aprire diversi spiragli importanti e soprattutto ci consente di poter interagire con amici e parenti che sono lontani.

Sicuramente Whatsapp è lo strumento per antonomasia in tal senso. L’applicazione biancoverde unisce utile e dilettevole. Basti pensare che può aiutare sia mentre siamo a lavoro, sia durante il tempo libero.

Whatsapp: ecco come cambiano le videochiamate sull’applicazione

Lo strumento che dal 2014 fa parte del gruppo Meta negli anni ha sostituito gli sms che adesso solo a pronunciarli fanno gridare al retrò e all’antiquariato. Certo nel corso del tempo ha dovuto affrontare qualche problematica ma nonostante tutto è riuscita a rimanere in piedi alla grande.

Una stabilità dovuta anche alla capacità di sapersi reiventare e di offrire con cadenza periodica nuovi aggiornamenti ai fruitori. Un particolare che attira sempre e a cui i soggetti con una forte vocazione social sono sempre piuttosto attenti.

In questa fase Whatsapp è tornato a spingere forte e ha in serbo una sorpresa destinata a lasciare tutti a bocca aperta. Ma qual è il servizio che i tecnici hanno deciso di implementare? Quello delle videochiamate.

Con l’ultima upgrade il numero di partecipanti massimo in contemporanea di una chiamata Whatsapp passa da 8 a 32. Quattro volte di più in un solo colpo. Una gran vera genialata che mette sullo stesso livello le chiamate vocali a quelle in cui è presente anche il video.

L’altra grande novità riguarda le interazioni durante le call. Si potranno inviare messaggi ai partecipanti della chiamata o silenziarli senza dover interrompere la stessa. Ma non finisce qui. Per invitare le persone sarà possibile invitare nuovi partecipanti inviando loro un semplice link.

Una funzione semplice ed intuitiva che serve per snellire il processo di partecipazione alla chiamata. Anche per quanto concerne l’interfaccia ci sono dei cambiamenti tutti da scoprire a cominciare dal banner di notifica durante la chiamata.

Impostazioni privacy