Le videochiamate di WhatsApp non saranno più le stesse: che svolta!

WhatsApp arricchisce anche le videochiamate di nuove funzionalità. L’esperienza sull’app di messaggistica diventa ancora più unica.

Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp nonché le indiscrezioni della versione Beta stanno lasciando gli utenti esterrefatti.

WhatsApp videochiamate
Eco di Milano

Meta sta facendo raggiungere a WhatsApp livelli inimmaginabili. Le funzionalità che stanno arricchendo l’app di messaggistica sono sempre più numerose e originali. Dalla creazione di sondaggi alla scrittura colorata fino allo shopping sull’applicazione e al Galateo dei messaggi vocali. E se tutto questo non bastasse, si aggiungono le community ad entusiasmare gli utenti. Parliamo di un super-gruppo che racchiude all’interno fino a 50 gruppi con un massimo di 5 mila partecipanti totali (1.024 a gruppo). Una funzione utile soprattutto nelle aziende oppure negli istituti scolastici dove le comunicazioni possono essere uniche per tante persone. L’app, dunque, si allontana sempre più dall’essere utile unicamente per chattare e inviare foto. Le possibilità sono molteplici, alcune più utili, altre più dilettevoli ma comunque apprezzate dai fruitori. Ricordiamo anche la possibilità di inviare messaggi a sé stessi o di togliere l’ultimo accesso. Ora, poi, si aggiungono le videochiamate a lasciare di stucco.

WhatsApp stupisce ancora con le videochiamate di gruppo

Due aggiornamenti sulle videochiamate stanno sorprendendo gli utenti. La prima funzionalità consente di visualizzare una videochiamata in modalità picture in picture. Significa poter utilizzare altre app mentre si ha una conversazione video oltre che audio con un interlocutore. La finestra della videochiamata si visualizzerà più piccola mentre si naviga su altre applicazioni.

La funzione è già disponibile sull’account Business mentre per le altre versioni occorrerà scaricare l’aggiornamento 22.24.0.79 o versioni successive. La seconda sorpresa, invece, riguarda l’arrivo di 21 nuove emoji. In modo graduale verrà attivato un restyling delle emoji già presenti nel pacchetto base e verranno introdotte le nuove faccine.

E le novità non finiscono qui

Ulteriori aggiornamenti prevedono la possibilità per i partecipanti ad una videochiamata di entrare semplicemente cliccando su un link (così come accade per Google Meet). Questo link potrà essere inviato ad un massimo di 32 persone. Inoltre, WhatsApp ha comunicato che l’app potrà essere scaricata anche sui tablet – possibilità fino ad ora non concessa – e che arriveranno gli avatar personalizzati attualmente in prova nella versione Beta. Una volta creato il proprio avatar, l’applicazione creerà un pacchetto di adesivi personalizzato a cui accedere tramite le impostazioni dell’app.

Stiamo vivendo, dunque, un periodo di evoluzione di WhatsApp mai visto prima. Le funzionalità appena arrivate e quelle che arriveranno a breve sono numerose e stare al passo sarà difficile. Prepariamoci, dunque, a scoprire nuove stanze del mondo dell’app di messaggistica più usata dagli italiani.

Impostazioni privacy