Gratta e vinci, nessuno si è accorto di lui: il Natale più bello della sua vita

Una vincita chiaramente inaspettata che ha lasciato tutti di stucco. Cosa succede adesso? Chi è il fortunato giocatore?

In una fase tanto complicata per la cittadinanza italiana, il gioco sembra essere diventato sempre più spesso l’elemento in qualche modo palliativo. Il momento tanto delicato spinge gli italiani a cercare una via di fuga, quantomeno onirica, ideale, una immagine che non sia quella radicata nel presente. La possibilità di guardare altrove con la mente e magari sorriderci su.

Gratta e vinci successo
Eco di Milano

Le difficoltà dei cittadini nascono dal quotidiano. Da molti mesi, ormai, per la maggior parte di essi anche soltanto fare la spesa è diventata una vera e propria odissea. Districarsi tra aumento dei prezzi in ogni settore alimentare, fare in modo di tenere ben in equilibrio il bilancio familiare e non rischiare di rovinarsi, per cosi dire, per articoli non necessari.

Per non parlare, poi, degli aumenti indiscriminati degli importi delle bollette di luce e gas, fatture praticamente raddoppiate nel giro di un anno. Quello che poi riguarda sempre il quotidiano non può che scontrarsi con l’ulteriore aumento di qualsiasi servizio a pagamento e infine del carburante, benzina, diesel, gas e metano, tutti schizzati alle stelle nel recente periodo.

In tutto questo folle circolo di drammatiche costrizioni il cittadino sogna di cambiare vita, di mettere le mani su incredibili somme di denaro, mai viste in tutta la vita. Quale dinamica sarebbe capace di realizzare una simile visione, il gioco, solo ed esclusivamente il gioco. Un mucchio di soldi nel giro di pochissimo tempo, non c’è altra logica che tenga, in merito.

Nessun’altra dinamica, a pensarci assicura tanti soldi in poco tempo, soltanto il gioco, sto. Ecco allora che la fantasia si mette in moto, uno dei giochi più apprezzati nel nostro paese. Lotto, Superenalotto, Gratta e vinci, c’è l’imbarazzo della scelta. Nei primi due casi si gioca con i numeri, incastrarli per arrivare a combinazioni potenzialmente milionarie.

Nel caso del Gratta e vinci, invece, tutto è istantaneo, improvviso. Pochi secondi tra quando si acquista il biglietto e quando si scopre, nel caso, se si è vinto o meno qualcosa. Pochi secondi e si realizza se la propria vita è cambiata o meno. In palio, certo, anche in questo caso, fior di milioni. In merito a questo tema però, di certo oggi, fa molto più gola il Superenalotto.

Il jackpot attuale, infatti, dice 330 milioni di euro. Una somma di denaro mai vista nel nostro paese. Il precedente record, di fatto ancora valido, si è fermato, si fa per dire a 209 milioni di euro. In quel caso si vinse a Lodi, era il 2019. Ultima vincita invece è quella di Montappone, piccolo comune marchigiano. In quel caso i milioni conquistati furono ben 156.

Gratta e vinci, nessuno si accorto di lui: l’ultima vincita arriva direttamente dal Salento

L’ultima vincita registrata, arriva direttamente da Soleto, in provincia di Lecce. Un biglietto  Gratta e vinci davvero fortunato, ha fruttato al giocatore di turno l’incredibile cifra di 500mila euro. Il tutto è avvenuto grazie a un biglietto del concorso “Numerissimi”, acquistato per 5 euro presso il Bar Tabacchi “Il Barocco”, di viale Raimondello Orsini, 325. Al momento l’identità del fortunato vincitore risulta ignota.

I titolari stessi dell’attività commerciale in questione hanno appreso la notizia dalla notifica di sistema che generalmente informano gli operatori dell’avvenuta vincita da parte di un ignaro giocatore. Nel piccolo centro salentino è chiaramente subito partita la caccia all’uomo. Tutti vogliono sapere infatti chi è il fortunato giocatore, ammesso si tratti di uno di loro, anche questo è da considerare. Una cosa è però certa, il fortunato vincitore di mezzo milione di euro passerà di sicuro un Natale da sogno, su questo non ci sono dubbi.

Impostazioni privacy