Stracciato ogni record, il jackpot delle meraviglie: da dove arriva il vincitore

Vincita record, un primato assoluto grazie alla giusta giocata. Il momento magico del fortunato giocatore.

Vincere è ormai quello che più di tutto il cittadino desidera. Milioni e milioni e milioni di giocatori ogni giorno sfidano la sorte a colpi di numeri e simboli. Al centro di tutto la voglia di uscire dal pantano creato dalla crisi in atto ormai da mesi. La voglia di riscatto, la necessità di immaginare un domani diverso, un futuro non per forza di cose condito da stenti e preoccupazioni. Al centro di ogni cosa, insomma, il sogno di  una vita diversa.

Vincita Lotteria
Eco di Milano

Nel nostro paese, il legame con il gioco è più che mai saldo. I cittadini da sempre giocano, spinti dalla tradizione in alcuni casi o certo dalla condizione che spinge a sognare sempre di più a occhi aperti un futuro che però non arriva mai. Al centro di ogni cosa, quindi immaginiamo la volontà dello stesso giocatore, del cittadino, insomma, di guardare oltre il presente. Considerare uno scenario nuovo, ipotizzare una via di fuga, per dire, dalla crisi.

Se consideriamo quelli che sono i giochi maggiormente apprezzati nel nostro paese non possiamo prescindere da tre concorsi su tutti. Lotto, Gratta e vinci e Superenalotto. Nel primo caso parliamo del gioco legato alla tradizione, ai numeri che vengono fuori dai fatti, dalle situazioni di ogni giorno, dagli anniversari. Scommettere poi su quei numeri, incastrarli a dovere e provare a sfidare la sorte per cifre spesso davvero altissime.

C’è poi il Gratta e vinci con la sua dote formidabile dell’istantaneità dell’eventuale vincita. Il risultato scoperto, di fatto, pochi secondi dopo aver acquistato il tagliando in questione. Anche e in quel caso parliamo di una sfida, certo alla fortuna, alla sorta, quasi quotidiana. Il biglietto acquistato la mattina prima del lavoro o magari quando si è in viaggio presso l’autogrill, o ancora, magari, acquistando un pacchetto di gomme da masticare in tabaccheria.

Per quel che invece riguarda il Superenalotto, al momento parliamo del gioco in assoluto più apprezzato, se non altro per l’importo messo in palio con l’incredibile jackpot da record. 320 milioni di euro e passa, a tanto ammonta l’incredibile montepremi messo in palio dal gioco di certo preferito dai cittadini italiani in questa fase. Mai nel nostro paese si era vista prima una somma di denaro tanto alta assegnata al gioco. Qualcosa di assolutamente unico.

Il record attuale di vincita, per quel che riguarda il nostro paese, di fatto, in teoria, ancora in carica, è quello segnato a Lodi nel 2019. In quell’occasione, grazie a una giocata da pochi euro, un fortunato giocatore riuscì nell’impresa di portarsi a casa la bellezza di 209 milioni di euro. L’ultima vincita registrata invece nel nostro paese, in quanto a sestine vincenti è quella di Montappone nel maggio 2021, in quell’occasione, nelle Marche, andarono la bellezza di 156 milioni di euro.

Stracciato ogni record, il jackpot delle meraviglie: il vincitore, oggi ha 2 miliardi

Il fatto del giorno, la notizia che ha sorpreso tutti i giocatori del mondo arriva direttamente da Los Angeles. Un biglietto magico, una cifra mai vista in giro prima d’ora, somme di denaro quasi fantascientifiche. 2,04 miliardi di dollari, questo è quello che si è vinto grazie al tagliando vincente acquistato presso una stazione di servizio di Altadena, come si diceva, nella contea di Los Angeles. Il concorso in questione è il Powerball.

Il concorso, cosi come anticipato è il Powerball, attivo in ben 45 Stati degli Stati Uniti d’America, più la capitale Washington, Porto Rico e le Isole Vergini. L’estrazione dei record è avvenuta con circa dieci ore di ritardo a causa di un problema tecnico legato allo stesso contesto della lotteria in Minnesota. In merito al gioco poi, va detto che la probabilità di aggiudicarsi il jackpot è pari a una su 292,2 milioni. Il biglietto vincente, cosi come raccontato dalla Abc è stato venduto in California.

La vincita in questione straccia del tutto il record del 2017 con protagonista sempre il Powerball. In quell’occasione il fortunato giocatore riuscì a portare a casa l’incredibile cifra di 758,7 milioni di dollari. Annientato anche il record assoluto di vincita, detenuto dal gioco Mega Millions con 1,6 miliardi di dollari vinti nel 2018.

Infine il premio di consolazione, per cosi dire. Ventidue persone che hanno indovinato ben 5 numeri estratti su 6 vincendo 1 milione di dollari a testa. Il regolamento del gioco, tra l’altro prevede la consegna dell’importo conquistato, al netto delle tasse, in un’unica soluzione oppure in rate annuali per ben 29 anni. Parliamo di tanti, tantissimi soldi, qualcosa che di certo non si vede in giro ogni giorno, anzi. Fortunato il giocatore, vincitore di una somma fuori da ogni logica. Un Natale da sogno il suo, certo, e non solo quello.

Impostazioni privacy