Gratta e vinci, regalo mai visto prima: la storia incredibile

Una vincita quasi rocambolesca in un momento storico più che mai particolare. La vicenda è incredibile.

Un quadro generale che mette i brividi, la crisi che ha sconquassato qualsiasi cosa nel quotidiano di cittadini. La voglia di emergere nonostante tutto. La disperazione, in alcuni casi che porta milioni di donne e uomini a considerare strade alternative. Credere nella speranza, quasi condividerla attraverso percorsi che spesso possono addirittura dimostrarsi rischiosi. Al centro di tutto la necessità di cambiare vita, di lasciarsi alle spalle ogni cosa.

Gratta e vinci
Eco di Milano

Il momento è certamente drammatico, le ansie e le insicurezze dei cittadini si trasferiscono prontamente, si trasformano, insomma, nella speranza di primeggiare al gioco. Un contesto complesso, difficile, che potrebbe non lasciare scampo. Si spera, che i cittadini, guardino al gioco con la massima moderazione. I rischi collegati all’abuso di certe dinamiche, di certe abitudini, sono ben note a tutti. In quel frangente, però, il cittadino immagina un futuro diverso.

Anche in quel caso siamo ben disposti a immaginare cosa potrebbe passare per la testa di chi non arriva a fine mese, di chi non riesce a immaginare una via di fuga diversa dal presente. Una condizione che di certo non è semplice da gestire. Il gioco in questo caso può rappresentare quella via di fuga prima citata. La possibilità di fuggire via dal pantano odierno, immaginare un futuro diverso, una serenità, un equilibrio diversi.

I giochi, quelli preferiti dai cittadini che più che mai ricercano quella fuga sono ben noti a tutti. Si guarda ai numeri, ai montepremi messi in palio. Lotto, Gratta e vinci e ovviamente Superenalotto. In quel caso ci troviamo di fronte, oggi a qualcosa di veramente straordinario e mai visto prima nel nostro paese. Un jackpot quasi surreale, 320 milioni di euro. Record dei record insomma. Cifre inimmaginabili che servirebbero a far vivere bene intere generazioni.

Nel nostro paese, cosi come riferito mai si era vista una simile cifra. Il record precedente, di fatto quello ancora almeno in teoria in carica si è fermato,  a 209 milioni di euro. In quell’occasione, era il 2019, si vinse a Lodi, in Lombardia, grazie a una giocata da pochi euro.

Ultima vincita invece, in ordine cronologico è quella del maggio 2021. Vincita, in  quell’occasione a Montappone, piccolissimo comune della provincia marchigiana di Fermo. Al fortunato giocatore, in quella specifica occasione, la bellezza di 156 milioni di euro.

Gratta e vinci, il regalo più speciale di sempre: la giornata speciale della vincitrice

Vincere
Web

La seguente è senza dubbio la notizia del giorno. Una vincita davvero incredibile che ha riguardato una donna di Luisville, in Kentucky che ha vinto la bellezza di 175mila dollari. Il tutto grazie al concorso Hit The Jackpot Kentucky. La dinamica si è concretizzata in occasione di una cena aziendale. Lori Janes, responsabile dell’ufficio e coordinatrice presso l’Harmon Dental Center, stava partecipando a uno scambio di regali.  Quello che sembrava il regalo destinato a lei, una carta regalo TJ Maxx da 25 dollari di fatto è risultata persa all’improvviso.

A quel punto la scelta di prendere un altro regalo tra quelli presenti, un set di biglietti Gratta e vinci. La donna, quindi, ha iniziato a grattarli con intorno a se tutti i suoi colleghi di lavoro. Dopo il primo biglietto la scoperta di una vincita da 50 dollari. Al secondo biglietto grattato, dal costo di 10 dollari, l’incredibile scoperta, il super premio da 175mila dollari.

Tutti stavano impazzendo – ha dichiarato la donna –  e persone tiravano fuori le loro calcolatrici e ricontrollavano. Un paio di persone hanno persino scansionato il biglietto sull’app della lotteria, solo per essere sicuri. Non potevo crederci. È stato uno scambio di regali da 25 dollari e ne ho vinti 175.000“. La donna, presa dall’entusiasmo, ha quindi  chiamato suo marito e i suoi figli. Nessuno di loro, però, credeva a quanto raccontato dalla stessa familiare. Al netto delle tasse, alla fortunata giocatrice andranno circa 124mila dollari. Il Sunrise Market di Fisherville, inoltre, li dove sono stati venduti i biglietti gratta e vinci vincenti, riceverà un bonus di 1.750 dollari. Tutti più che mai felici e contenti insomma, una gran bella soddisfazione, si immagina.

Impostazioni privacy