Il liquore che sta tenendo in ansia tutto il mondo: cosa sta succedendo

Il liquore in questione è stato richiamato in diverse parti del globo viste le conseguenze deleterie che potrebbe avere qualora venga consumato

Si tratta di una marca piuttosto nota che era reperibile anche online. Ecco perché è stata presa la drastica decisione di ritirarlo dal mercato.

Liquore
Eco di Milano

Quello natalizio è di gran lungo il periodo dell’anno in cui si acquistano maggiormente bottiglie di liquori da destinare a parenti o amici. Un’attività che può sembrare banale, ma che in realtà va fatta con la giusta meticolosità.

Infatti in questi giorno una nota marca di un prodotto alcolico piuttosto gettonato è stata ritirata da mercato. Ma ciò non è relativo solo all’Italia, bensì a tutto il mondo. Per questo è ancor più clamoroso.

Qual è il liquore che è stato richiamato e per quale motivo

Il primo annuncio in tal senso è stato dato dall’Ufficio federale tedesco per la sicurezza alimentare che lo ha poi diffuso praticamente ovunque. Si tratta di una nota marca di Vodka che fino al momento del ritiro si poteva acquistare anche online.

Il richiamo è dovuto ad un difetto delle bottiglie: il collo delle bottiglie potrebbe aver contaminato la bevanda con le schegge. Ingerirle anche se sono molto piccole può essere deleterio. Infatti provocano tagli alla lingua, in bocca, alla gola, oltre che all’apparato digerente.

Nello specifico è la “Three Sixty Vodka 100 PROOF” a marchio dell’azienda berlinese Three Sixty GmbH – bottiglia d’argento – Lotti numero L5322182 e L5322181 – numero articolo: “Art. No. 7000 – Azienda produttrice Three Sixty GmbH con sede a Berlino alla Havelchaussee 162 D-14055 e che distribuisce tramite “Black and Schlichte GmbH & co. KG Paulsbrurg 1-3 59302 Oelde”.

Chiunque l’avesse già acquistato è pregato di non consumarlo e di riportarlo subito al punto vendita in cui lo ha acquistato o a fare il reso nel caso lo abbia comprato sul web. La situazione più catastrofica si è registrata però India ma per tutt’altro motivo.

In pratica essendo un paese in cui l’uso dell’alcol è vietato, molte persone se lo preparano in casa. Sembra però che ultimamente sia stato utilizzato una forte dose di metanolo. Addirittura durante una festa di nozze molte persone che hanno alzato un po’ troppo il gomito abbiano avuto seri problemi e in alcuni casi siano addirittura decedute.

Impostazioni privacy