Regali di Natale senza spendere: le migliori idee per donare gioia ai propri cari

Fare i regali di Natale senza spendere è possibile. Ecco alcuni suggerimenti gratuiti per fare bella figura al cospetto dei propri cari

L’ipotesi può essere presa in considerazione da chi ha un budget limitato ma vuole comunque fare un piccolo pensiero a parenti e amici stretti.

Regali di Natale senza spendere
Eco di Milano

Il Natale si avvicina sempre di più e molte persone sono ancora alle prese con gli ultimi regali da fare ai propri cari. Purtroppo però non tutti hanno le medesime possibilità e non possono permettersi di poter fare dei doni alle persone a cui vogliono bene.

Ma non bisogna farsi abbattere dalla frustrazione, le soluzioni alternative ci sono e non contemplano nessuno costo. L’importante è l’amore che ci si mette nel gesto, tutto il resto viene dopo. Basta solo lasciar spazio alla fantasia ed il gioco è fatto. Di seguito, ecco alcune delle idee regalo più stravaganti senza esborso economico. 

Regali di Natale senza spendere: le migliori idee a costo zero

Il primo esempio è un cagnolino o un gattino, a patto che venga adattato da un canile/gattile o da un’associazione di categoria. Può essere l’ideale per chi ha bisogno di una sana compagnia. Nessuno è meglio dei cari amici a quattro zampe. Così facendo poi si salva anche un cucciolo dalla strada, il che non è assolutamente un aspetto di secondo piano.

I più nerd o comunque avvezzi alla tecnologia possono creare una compilation di canzoni significative da donare ad una persona speciale. Creare una playlist personalizzata con tanto di dedica sulla copertina è una trovata davvero originale. Sulla stessa scia si può fare un album di fotografie, magari quelle scattate insieme, che di certo susciteranno delle emozioni più particolari.

Per completare il quadro dei regali in cui basta utilizzare la tecnologia, l’apice potrebbe essere un bel video, magari con una bella dedica se si è impossibilitati a passare il Natale insieme.

Dolci fatti in casa e braccialetti fatti a mano sono quegli evergreen che non passano mai moda. D’altronde nulla può scaldare il cuore di qualcosa che è stato realizzato appositamente per noi.

Al passo coi tempo si può regalare anche un buono sconto. Magari anziché utilizzarlo noi, possiamo cederlo ad un amico o parente. Può essere molto utile per l’acquisto di capi di abbigliamento, oggetti di elettronica e tanti altri articoli.

Impostazioni privacy