Superbonus+110%25%2C+arriva+lo+stop%3A+cosa+sta+succedendo
ecodimilanocom
/2022/12/15/superbonus-nessuna-proroga-dicembre/amp/

Superbonus 110%, arriva lo stop: cosa sta succedendo

Published by
Veronica Caliandro

Occhio alle novità inerenti il Superbonus 110%! Arriva, infatti, lo stop che nessuno si aspettava. Ecco cosa sta succedendo.

Brutte notizie in arrivo per quanto riguarda il Superbonus 110%. A differenza delle aspettative, infatti, si dovrà fare i conti con l’ennesimo stop. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Eco di Milano

Il 2022 sta giungendo a termine e con esso anche tutte le agevolazioni che l’anno in corso ha portato con sé. Tra quelle che hanno destato più interesse si annovera senz’ombra di dubbio il Superbonus 110%. Un incentivo senza ombra di dubbio importante, perché offre la possibilità di effettuare tutta una serie di lavori senza dover spendere cifre da capogiro.

Non stupisce, quindi, che fin dal suo debutto abbia subito attirato l’interesse di molte famiglie. Occhio, però, in quanto giungono pessime notizie per coloro che speravano di beneficiare del Superbonus 110%. È di recente arrivato, infatti, uno stop inaspettato. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Superbonus 110%, arriva lo stop: tutto quello che c’è da sapere

Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come fare per avere casa gratis o comunque acquistarla a prezzo ridotto. Sempre a proposito di agevolazioni per gli immobili, inoltre, interesserà sapere che giungono purtroppo brutte notizie per molti che speravano di poter ancora beneficiare del Superbonus 110%. Ma cosa sta succedendo?

Ebbene, in base ad alcune fonti del Ministero dell’Economia, così come riportato su Tgcom 24, a differenza di quanto ipotizzato non ci sarà la proroga del Superbonus 110% fino al 31 dicembre. Come previsto dal decreto Aiuti Quater, infatti, il termine ultimo per chiedere l’incentivo è scaduto lo scorso 25 novembre.

Si è valutato la possibilità di concedere una proroga per la presentazione delle Cilas, ovvero Comunicazione inizio lavori asseverata Superbonus, ai condomini che avessero già deliberato i lavori entro quella data. Ma a quanto pare alla fine non è stato così.

Sempre soffermandosi sui bonus edilizi, inoltre, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, rispondendo in question time, ha spiegato che “Sono in elaborazione specifiche modifiche all’articolo 9” del decreto aiuti quater “che consentiranno una maggiore circolazione dei titoli tra gli intermediari qualificati e che garantiranno dei cosiddetti prestiti ponte per le imprese edili che si trovano in possesso di tali crediti“.

Published by
Veronica Caliandro

Recent Posts

  • Lavoro

Colf e badanti, l’Italia verso l’emergenza assistenza: entro il 2029 serviranno 2,2 milioni di lavoratori

L’invecchiamento della popolazione spinge la domanda di assistenza domestica: sempre più decisivo il ruolo dei…

5 ore ago
  • Economia e Finanza

Jet A dagli Usa, l’Europa apre al cherosene americano: cosa cambia davvero per i voli

L’EASA apre all’uso del Jet A statunitense negli aeroporti europei: una mossa per affrontare carenze…

1 giorno ago
  • News

Carburanti, il governo prolunga il taglio delle accise: ma l’emergenza energia pesa già su famiglie e imprese

Nuova proroga fino al 22 maggio per il taglio delle accise sui carburanti. Cresce però…

1 giorno ago
  • News

Emergenza in metropolitana a Milano: frenata brusca per evitare persona sui binari, diversi feriti e contusi

Un freno d'emergenza in metropolitana a Milano causa feriti e contusi. L'incidente, causato da una…

1 settimana ago
  • Economia e Finanza

Bonus nuovi nati 2026: al via le domande Inps, come funziona davvero e chi può ottenerlo

Bonus nuovi nati 2026, via alle domande Inps: importo da 1.000 euro, requisiti aggiornati e…

4 settimane ago
  • News

Area C Milano: guida pratica al pagamento e agli accessi

Il centro del capoluogo lombardo richiede particolare attenzione qualora ci si muovesse in auto: qualcosa…

1 mese ago